Veneto Lavoro di Venezia, dirigente dell'unita' organizzativa bilancio, affari generali ed approvvigionamenti U.O.1

Anteprima

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto
di dirigente dell'unita' organizzativa bilancio, affari generali ed
approvvigionamenti U.O.1 a tempo indeterminato e pieno.
(GU n.64 del 13-8-2019)


E' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione di un dirigente da preporre all'«Unita' organizzativa
bilancio, affari generali ed approvvigionamenti U.O.1». Il vincitore
sara' assunto a tempo pieno e indeterminato, con possibilita',
peraltro, per l'amministrazione, tenuto conto della situazione
concreta del personale in dotazione sussitente al momento
dell'assunzione, di assumere il vincitore medesimo inizialmente a
tempo determinato per anni tre, salva revoca anticipata per ragioni
organizzative e comunque successiva trasformazione del rapporto in
rapporto a tempo indeterminato in presenza dei relativi presupposti.


Il testo integrale del bando, l'indicazione dei requisiti, le
modalita' di partecipazione, nonche' ulteriori informazioni, sono
pubblicati sul sito istituzionale dell'ente - www.venetolavoro.it
sezione Amministrazione trasparente, sottosezione Bandi di concorso.


Le domande devono pervenire entro le ore 23,59 del trentesimo
decorrente dal giorno successivo la data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio specificatamente richiesto: - Diploma di laurea vecchio ordinamento (previgente al DM 509/99) in Economia e commercio, Economia Aziendale, Economia Politica, Economia e Finanza, Giurisprudenza, Scienza dell’Amministrazione, Scienze politiche. - Laurea specialistica (DM 509/99) 64/S, 84/S, 22/S, 71/S, 19/S. - Laurea magistrale (DM 270/04) LM-56, LM-77, LMG/01, LM-63, LM-16. - altro titolo universitario a questi sopra equiparati secondo quanto previsto dalla tabella approvata con Decreto Interministeriale del 09/07/2009 pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 07/10/2009 n. 233. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito presso un’Università straniera una laurea dichiarata “equivalente” dalle competenti Istituzioni italiane o comunque che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia. E’ cura del candidato, pena l’esclusione, dimostrare “l’equivalenza” mediante la produzione del provvedimento che la riconosca, ovvero della dichiarazione di aver presentato la richiesta di equivalenza ai sensi delle medesime disposizioni e che sono in corso le relative procedure. Il punteggio deve essere rapportato alle lauree italiane;

Prove d'esame

- 1^ PROVA SCRITTA; - 2^ PROVA TEORICO – PRATICA; - PROVA ORALE.
MATERIE E PUNTEGGIO DELLE PROVE: Prima prova scritta: elaborato inerente alle materie la cui conoscenza è necessaria per l’espletamento delle attività proprie del profilo oggetto del concorso (si veda appendice 1) La prova sarà volta ad accertare la professionalità e le competenze dei candidati con riferimento alle attività che i medesimi saranno chiamati a svolgere, elencate nel profilo descritto nell’Appendice 1 al presente bando. La prova viene superata se si raggiunge il punteggio di almeno 21/30. Seconda prova teorico-pratica: elaborato inerente agli aspetti connessi all’inserimento nel contesto lavorativo dell’Ente. Trattasi di una prova finalizzata alla valutazione delle conoscenze pratiche e delle attitudini del candidato e della capacità di risolvere casi. La prova viene superata se si raggiunge il punteggio di almeno 21/30. Prova orale: verterà sull’approfondimento degli argomenti inerenti alle competenze dei candidati con riferimento alle attività che i medesimi saranno chiamati a svolgere, come definite nella descrizione del profilo consultabile in appendice al bando. La prova viene superata se si raggiunge il punteggio di almeno 21/30. Nel corso della prova orale verrà altresì accertata la conoscenza della lingua inglese o francese. Tale accertamento potrà essere effettuato attraverso un colloquio e/o mediante lettura e traduzione a vista di un testo scritto fornito dalla Commissione.

Dove va spedita la domanda

Il candidato dovrà produrre la domanda di partecipazione al concorso esclusivamente tramite procedura telematica, presente nel sito https://venetolavoro.iscrizioneconcorsi.it.

Contatta l'ente

Per avere chiarimenti ulteriori sul presente bando è possibile utilizzare l'apposita funzione disponibile alla voce di menu “RICHIEDI ASSISTENZA” sempre presente nella sezione a sinistra della pagina web del portale https://venetolavoro.iscrizioneconcorsi.it. Questa modalità è l’unica per chiedere informazioni o chiarimenti sul bando e pertanto Veneto Lavoro NON fornirà informazioni telefoniche o tramite invio di mail alla mail istituzionale dell’Ente.

Commenti