2 posti presso Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina Policlinico «Gaetano Martino»

Anteprima

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di dirigente medico, a tempo indeterminato, disciplina di malattie infettive. (GU n.65 del 16-08-2019)


Si comunica che con delibera del direttore generale n. 185 del
18 luglio 2019 e' stata indetta procedura concorsuale, per titoli e
prove d'esame, per il reclutamento a tempo indeterminato di due
dirigenti medici per la disciplina di malattie infettive.


Il bando integrale puo' essere consultato sul sito istituzionale
dell'A.O.U. (www.polime.it - Sezione Concorsi). Per eventuali
chiarimenti ed informazioni, gli interessati possono rivolgersi al
settore risorse umane (tel. 090/221.3431-3901).

Requisiti e titoli di studio

diploma di laurea in medicina e chirurgia
specializzazione nella disciplina oggetto della selezione o in una delle discipline equipollenti, di cui al D. M. Sanità del 30/01/1998 e s.m.i., ovvero, in applicazione dell’art. 8, comma 1 lett. b) del D. Lgs. 28/07/2000 n. 254, specializzazione in una delle discipline affini, di cui al D.M. Sanità del 31/01/1998 e s.m.i;
iscrizione all’albo dell’ordine dei medici, attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La Commissione sottoporrà gli aspiranti alle seguenti prove d'esame:
a)prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso, o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
b)prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. Per le discipline dell’area chirurgica la prova, in relazione anche al numero di candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della Commissione. La prova dovrà comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto;
c)prova orale: sulle materie inerenti la disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Le prove d’esame tenderanno ad accertare le competenze specifiche in materia di infezioni ospedaliere e patogeni multiresistenti, tubercolosi, infezione da HIV e gestione delle comorbidità e infezioni del sistema nervoso centrale.

l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno una lingua straniera tra le seguenti: -inglese; -francese.

l diario e la sede delle prove scritta e pratica sarà comunicato ai candidati ammessi non meno di 15 giorni prima dell’inizio delle prove stesse. La data stabilita per espletamento della prova orale sarà comunicata ai candidati almeno 20 giorni prima dell’avvio della stessa.

Dove va spedita la domanda

Per l’ammissione alla selezione gli aspiranti devono compilare ed inviare l’istanza di partecipazione in via telematica, a pena di esclusione, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibilenel sito internet dell’Azienda (www.polime.it - Sezione Concorsi) seguendo le relative istruzioni formulate dal sistema informatico.

Contatta l'ente

Per eventuali chiarimenti ed informazioni, gli interessati possono rivolgersi al settore risorse umane (tel. 090/221.3431-3901).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti