Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per il servizio amministrazione generale, servizi alla persona e tributi. (GU n.68 del 27-8-2019)Scheda
Bando e allegati
Si rende noto che e' indetto concorso pubblico da parte del
Comune di Dorno (PV), per esami, per la copertura di due posti di
istruttore amministrativo, categoria giuridica C ed economica C1 a
tempo pieno ed indeterminato da assegnare al servizio amministrazione
generale, servizi alla persona e tributi.
Termine di presentazione della domanda: trenta giorni dalla
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Gli interessati potranno scaricare il bando integrale ed il
modulo per la domanda dal sito istituzionale dell'ente:
www.comune.dorno.pv.it
Requisiti e titoli di studio
- Conoscenza della lingua inglese.
Conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche e dei software più diffusi.
Prove d'esame
PROVA SCRITTA: La prova scritta, consisterà nella redazione di un elaborato e/o nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla, vertenti sulle seguenti materie: Elementi di diritto costituzionale ed amministrativo; - Ordinamento amministrativo e contabile degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.); - Normativa in materia di servizi demografici (anagrafe, stato civile, elettorale); - Diritto di accesso ai documenti amministrativi e accesso civico; - Nozioni in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione nella Pubblica Amministrazione, normativa sulla privacy D.Lgs. 196/2003 e s.m.i, regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27/04/16. - Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze della P.A. (D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.); - Normativa in materia di contratti pubblici, di pubbliche forniture e servizi (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i); - Normativa generale in materia di contabilità pubblica e tributi; - Conoscenza della lingua inglese; - Capacità di utilizzo dei dispositivi informatici e delle relative applicazioni di usi più comune.
PROVA ORALE: Verterà sulle stesse materie della prova scritta.
Dove va spedita la domanda
2. presentata a mano direttamente all’UFFICIO PROTOCOLLO presso la Sede Municipale;
3. inviata alla casella P.E.C (Posta Elettronica Certificata) del Comune di Dorno comune.dorno@pec.comune.dorno.pv.it, specificato nell’oggetto “DOMANDA PARTECIPAZIONE CONCORSO PER N. 2 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CATEGORIA GIURIDICA C”, con allegato il documento di riconoscimento, da una casella P.E.C. con allegati sottoscritti mediante firma digitale il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato (art. 65 comma 1, lett. a D.Lgs. 82/2005). Sono ammesse le domande provenienti solo da caselle personali intestate al richiedente di posta elettronica certificata.
Contatta l'ente
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti