Comune di Pescia, 2 istruttore direttivo amministrativo, categoria D

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.68 del 27-8-2019)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di due
posti di istruttore direttivo amministrativo a tempo indeterminato e
pieno - categoria D - posizione economica iniziale D1 - ex CCNL 31
marzo 1999
.
Scadenza presentazione domande: trenta giorni dalla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
L'avviso e' pubblicato all'albo pretorio e sul sito internet del
Comune di Pescia: www.comune.pescia.pt.it
Per informazioni: Ufficio personale del Comune di Pescia, tel.
0572/492229 - 234.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: Diploma di Laurea Magistrale di cui al D.M. 16/03/2007 e successive modificazioni e integrazioni, ovvero Laurea secondo il previgente ordinamento di cui all'art. 1 della L. 19/11/1990 n. 341 in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o equipollenti
g) conoscenza della lingua inglese;
h) conoscenza degli strumenti informatici Office Automation (Gestione Testi, Foglio elettronico, Internet).

Prove d'esame

L'esame consisterà in due prove scritte, una delle quali può essere a contenuto teorico pratico e in una prova orale. Le prove scritte sono volte ad accertare la preparazione del candidato sia sotto il profilo teorico sia sotto quello applicativo-operativo.
PRIMA PROVA SCRITTA - Elaborato a contenuto teorico, eventualmente articolato in più quesiti, sui seguenti argomenti: - Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento agli atti e provvedimenti amministrativi – Ordinamento delle Autonomie Locali (D.Lgs. 267/2000 “Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli EE.LL.”) con particolare riferimento all'Ordinamento Finanziario e Contabile degli Enti Locali, norme specifiche sul controllo di gestione, revisione contabile e controlli della Corte dei Conti. Normativa su Tributi locali (IMU-TARI-TOSAP-PUBBLICITA’ED AFFISSIONI). Rapporto di lavoro negli EE.LL.: disciplina normativa e contrattuale, gestione, valorizzazione, responsabilità e contenzioso. SECONDA PROVA SCRITTA – Elaborato a contenuto teorico-pratico riferito alle materie sopra indicate. La prova potrà consistere in una risoluzione di una questione di lavoro, volta ad accertare la capacità del concorrente di applicare le conoscenze teoriche ad ipotetiche situazioni amministrative, organizzative ed in generale di lavoro nell'ambito del Comune.
PROVA ORALE – Oltre le materie oggetto della prova scritta, elementi di Diritto Costituzionale. In sede di prova orale vi sarà l'accertamento della conoscenza della lingua straniera (inglese) e l'accertamento del livello di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche previste dal bando.

Dove va spedita la domanda

− Presentazione della domanda direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Pescia – Piazza Mazzini n. 21, - 51017 Pescia (PT), nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30;
oppure − Invio della domanda a mezzo posta mediante raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Pescia - Piazza Mazzini, 1 - 51017 Pescia (PT); Nei casi di cui sopra la domanda dovrà essere sottoscritta in originale.
Oppure − Invio della domanda tramite P.E.C. (posta elettronica certificata), al seguente indirizzo: comune.pescia@legalmail.it In questo caso la domanda dovrà essere sottoscritta digitalmente.

Contatta l'ente

tel. 0572/492229 - 234.

Commenti