Comune di Treviglio, assistente sociale, categoria D1
Anteprima
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di assistente sociale, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.68 del 27-8-2019)
E' indetta selezione pubblica, per esami, per la copertura, di un posto di categoria D1 - Contratto collettivo nazionale del lavoro funzioni locali - a tempo pieno ed indeterminato, profilo assistente sociale. Il termine per la presentazione delle domande e' fissato al trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il testo integrale dell'avviso ed il modello per la domanda, con l'indicazione dei requisiti e delle modalita' di partecipazione, sono pubblicati sul sito internet del Comune di Treviglio www.comune.treviglio.bg.it - Sezione concorsi. Per ulteriori informazioni e chiarimenti e' possibile rivolgersi al Servizio Personale del Comune di Treviglio tel. 0363/317324 - 0363/317322 oppure all'indirizzo mail risorseumane@comune.treviglio.bg.it
Requisiti e titoli di studio
1. Laurea o Diploma in Servizio Sociale, riconosciuti come abilitanti alla professione di Assistente Sociale ai sensi della normativa vigente e Iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali.
Le prove d'esame comprendono una prova scritta e una prova orale. PROVA SCRITTA Consisterà nella somministrazione di quesiti a risposta multipla e/o sintetica e/o domande a risposta aperta/elaborati e/o a contenuto teorico –pratico, sulle seguenti materie: • Legislazione socio-assistenziale nazionale e regionale con particolare riferimento al sistema socioassistenziale italiano delle seguenti aree: anziani, minori, disabilità, immigrazione, famiglia, contrasto alla povertà; • Legislazione sul diritto di famiglia; • Metodologie di intervento del servizio sociale; • Organizzazione e programmazione dei servizi sociali a livello territoriale; • Elementi di sociologia e psicologia individuale e sociale; • Ordinamento degli Enti Locali ed Elementi di diritto amministrativo; • Normativa in materia di privacy e tutela/protezione dei dati; • Normativa in materia di procedimento amministrativo e di accesso ai documenti amministrativi. Saranno ammessi a sostenere la prova orale i candidati che avranno conseguito nella prova scritta il punteggio di almeno 21/30. PROVA ORALE Il colloquio orale è finalizzato ad approfondire le materie della prova scritta, oltre ad accertare la conoscenza della lingua straniera – inglese- e l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (art.37 d.lgs 165/2001).
Dove va spedita la domanda
- direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Treviglio sito in Piazza Manara, 1 -24047 Treviglio (Bg); - raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Treviglio -Piazza Manara, 1-24047 Treviglio (Bg); - fax al n. 0363/317309; - invio telematico al seguente indirizzo di PEC del Comune di Treviglio: comune.treviglio@legalmail.it. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute all’indirizzo di PEC del Comune di Treviglio spedite da casella di posta non certificata. Le domande potranno essere inviate tramite PEC unicamente da indirizzo PEC di cui sia titolare il candidato. La domanda inviata tramite PEC all’indirizzo sopra indicato dovrà riportare nell’oggetto: “Domanda concorso cat. D-Assistente Sociale e nome e cognome”, e dovrà essere allegata alla Email in formato.pdf, unitamente agli allegati obbligatori.
Contatta l'ente
Comune di Treviglio tel. 0363/317324 - 0363/317322 oppure all'indirizzo mail risorseumane@comune.treviglio.bg.it
La pubblicazione non ha carattere di ufficialità. La consultazione è gratuita. Chiunque utilizzi ConcorsiPubblici.Com dichiara di aver preso visione e di accettare il Disclaimer. Le informazioni fornite hanno valore puramente indicativo.
Commenti