Comune di Trezzano sul Naviglio, 1 istruttore direttivo tecnico, categoria D

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, presso l'area sviluppo del territorio. (GU n.68 del 27-8-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico per titoli ed esami, per la
copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D -
Servizio territorio - a tempo indeterminato e tempo pieno presso
l'Area sviluppo del territorio del Comune di Trezzano sul Naviglio.
Per l'ammissione alla selezione gli/le aspiranti devono essere in
possesso di almeno uno tra i seguenti titoli:
- Lauree triennali: Scienze dell'architettura (L-17); Scienze
della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e
ambientale (L-21); Ingegneria civile e ambientale (L-7); Scienze e
tecniche dell'edilizia (L-23).
- Lauree magistrali: Ingegneria per l'ambiente ed il territorio
(LM-35); Architettura del paesaggio (LM-3); Architettura e ingegneria
edile-architettura (LM-4); Pianificazione territoriale urbanistica e
ambientale (LM-48); Ingegneria civile (LM-23); Ingegneria dei sistemi
edilizi (LM-24).
Termine di presentazione delle domande: entro e non oltre il
trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
La copia integrale dell'avviso e il modello di domanda sono
reperibili sul sito internet: www.comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it

Requisiti e titoli di studio

Per l'ammissione alla selezione gli/le aspiranti devono essere in possesso di almeno uno tra i seguenti titoli:
- Lauree triennali: Scienze dell'architettura (L-17); Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale (L-21); Ingegneria civile e ambientale (L-7); Scienze e tecniche dell'edilizia (L-23).
- Lauree magistrali: Ingegneria per l'ambiente ed il territorio (LM-35); Architettura del paesaggio (LM-3); Architettura e ingegneria edile-architettura (LM-4); Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale (LM-48); Ingegneria civile (LM-23); Ingegneria dei sistemi edilizi (LM-24).

Prove d'esame

- Prova preselettiva (eventuale): nel caso in cui i concorrenti ammessi al concorso dovessero essere in misura superiore a 30 (trenta) unità, il Responsabile della procedura di concorso può disporre la effettuazione di una prova preselettiva da effettuarsi anche a mezzo società specializzata. La prova si terrà nei tempi e nei luoghi indicati sul sito comunale in conformità a quanto disposto all'art. 9 e si svolgerà attraverso la sotto posizione ai concorrenti di quesiti a risposta multipla sulle materie di cui all'art. 8
- due prove scritte a contenuto teorico-pratico volte a verificare la capacità dei candidati ad esprimere nozioni teoriche e/ valutazioni astratte applicate a casi concreti 1. la PRIMA PROVA SCRITTA consisterà nella somministrazione di una serie di quesiti a risposta chiusa o aperta riferiti agli argomenti indicati al successivo art. 8; 2. la SECONDA PROVA SCRITTA consisterà nella predisposizione di un atto amministrativo e/o di una relazione e/o di un provvedimento e/o di altro elaborato riferito alla risoluzione di un problema e/o caso pratico sottoposto al candidato nelle materie di cui all'art. 8. - valutazione dei titoli - Al termine delle prove scritte la Commissione procederà alla valutazione dei titoli dei candidati che hanno superato entrambe le prove scritte in conformità alle disposizioni dell'art. 28 del vigente Regolamento comunale per la gestione delle selezioni pubbliche, approvato con delibera di Giunta Comunale n. 145 del 12/06/2015; - una prova orale consistente in un colloquio individuale finalizzato a valutare il livello di conoscenza degli argomenti delle prove d’esame di cui ai punti da 1 a 7 del successivo art. 8. Durante la prova orale si procederà altresì all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e all’accertamento della capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche maggiormente impiegate negli uffici comunali (punti 8 e 9 art. 8).

Dove va spedita la domanda

via telematica, alla domanda sono ammessi esclusivamente files in
formato pdf al seguente indirizzo PEC: comune.trezzanosulnaviglio@legalmail.it

Contatta l'ente

Servizio Risorse Umane del Comune di Trezzano sul Naviglio (via IV Novembre n. 2 - tel. 02/48418241-2-3) dalle ore 9,00 alle ore 12,00 di ogni giorno non festivo escluso il sabato.

Commenti