Comune di Rapallo, istruttore informatico, categoria C

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per il conferimento di un contratto di formazione e lavoro a tempo determinato dodici mesi per istruttore informatico, categoria C, presso la ripartizione 4ª Servizi demografici-personale-GSI. (GU n.70 del 3-9-2019)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetto un bando di selezione pubblica, per esami, per il
conferimento di un contratto di formazione e lavoro a tempo
determinato dodici mesi per il profilo professionale di istruttore
informatico, categoria C, posizione economica C1, presso la
Ripartizione 4ª Servizi demografici-personale-GSI.
Il termine per la pressentazione delle domande scade il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Per informazioni rivolersi all'Ufficio personale del Comune di
Rapallo (tel. 0185/680287).
L'avviso completo puo' essere reperito sul sito del Comune di
Rapallo www.comune.rapallo.ge.it

Requisiti e titoli di studio

• Titolo di studio: Diploma di Scuola Media Superiore quinquennale che consenta l’accesso all’Università;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La data ed il luogo delle prove d’esame saranno resi noti ai candidati almeno 15 giorni prima delle date di svolgimento attraverso avviso pubblicato all’Albo online del Comune di Rapallo e sul relativo portale Amministrazione Trasparente: https://trasparenza.comune.rapallo.ge.it/pagina639_bandi-di-concorso.html
Le prove d’esame verteranno sui seguenti argomenti: • Installazione, configurazione e gestione dei principali Sistemi operativi; • Principali Sistemi di rete; • Sistemi Informatici: struttura, gestione e problematiche connesse; • Programmazione (SQL, html, javascript, php, vba); • Internet e le sue tecnologie (Portali web, Cloud, Protocolli di trasmissione); • Virtualizzazione; • Utilizzo e gestione dell’Office Automation (Firma digitale, PEC, Fogli di calcolo); • Codice dell’Amministrazione digitale (D.Lgs.n.82/2005 e ss.mm.ii.); • Ordinamento degli Enti locali (D.Lgs.n.267/2000 ss.mm.ii.); • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013). La PRIMA PROVA SCRITTA consisterà in n. 3 quesiti a risposta sintetica con riferimento agli argomenti indicati. La prova si considererà superata con il conseguimento di un punteggio di almeno 21/30 Durante lo svolgimento della prova scritta non sarà consentito l’utilizzo di testi di legge, codici e quant’altro possa aiutare il candidato nella compilazione. La PROVA TEORICO-PRATICA consisterà nella presentazione di casi tecnico-pratici a cui trovare proposte di soluzione, con riferimento agli argomenti indicati. La prova si considererà superata con il conseguimento di un punteggio di almeno 21/30. Non si procederà alla correzione della seconda prova nel caso in cui non si sia ottenuta l’idoneità nella prima prova scirtta. La PROVA ORALE consisterà in un colloquio individuale riguardante le materie indicate nel bando.Durante la prova orale si procederà altresì all’accertamento della conoscenza basilare della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

- a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Rapallo sito in Piazza delle Nazioni 4 in orario di ricevimento del pubblico;
- spedite esclusivamente a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato al seguente indirizzo: COMUNE DI RAPALLO – UFFICIO PERSONALE - PIAZZA DELLE NAZIONI 4 - 16035 RAPALLO; in questo caso la domanda sarà ritenuta ammissibile purché sia stata spedita entro il termine di scadenza previsto dal bando e pervenga al Protocollo dell’Ente entro i 7 giorni successivi alla data di scadenza del bando (in tal caso la data di spedizione delle domande è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’Ufficio Postale accettante). Qualora il settimo giorno successivo alla scadenza ordinaria cada in giornata festiva, il termine è prorogato al primo giorno lavorativo utile; non saranno ammesse domande che perverranno oltre i termini come sopra specificati.
- con invio telematico tramite casella di Posta Elettronica Certificata (PEC): in formato pdf, sottoscritta con firma autografa, all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.rapallo.ge.it. , specificando nell’oggetto “DOMANDA PARTECIPAZIONE CONCORSO PER C.F.L.- ISTRUTTORE INFORMATICO con allegata la scansione dell’originale del modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto dal candidato con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un valido documento di riconoscimento; oppure, con allegato il modulo di domanda debitamente compilato e sottoscritto dal candidato con firma digitale rilasciata da un organismo incluso nell’elenco pubblico dei certificatori. La domanda e gli eventuali allegati dovranno essere in formato PDF. Per la verifica del termine sopra indicato, farà fede la data e l’ora certificate dal gestore della PEC.

Contatta l'ente

Comune di Rapallo (tel. 0185/680287)

Commenti

Libri ed eBook consigliati