Anteprima
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di assistente amministrativo/contabile, area degli assistenti, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.87 del 29-10-2024)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico per la copertura mediante selezione, per titoli ed esami, di tre unita' di personale a tempo pieno e indeterminato con profilo professionale di assistente amministrativo/contabile area degli assistenti del CCNL Funzioni centrali 9 maggio 2022, adibite alla sede centrale del consiglio dell'ordine degli avvocati di Bologna. Scadenza di presentazione della domanda: entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Il testo integrale del bando, i requisiti per partecipare, il modulo per la domanda e l'informativa privacy sono disponibili sul sito internet dell'ordine degli avvocati di Bologna alla pagina «amministrazione trasparente» (https://www.ordineavvocatibologna.net/bandi-di-concorso).
Requisiti e titoli di studio
diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità);
Prove d'esame
Le prove d’esame si articolano in una prova scritta e in una prova orale volte ad accertare l’effettivo possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata, come esplicitato all’art. 2 del presente bando.
2. La prova scritta sarà a contenuto teorico - pratico e verterà sui temi e le materie di cui all’art. 2, comma 5 del presente bando.
La prova orale verterà sulle seguenti tematiche:
a. Nozioni di Ordinamento giudiziario e forense . Conoscenza della natura dell’Ordine degli Avvocati, della sua organizzazione e della normativa che ne regola l’attività, nonché del Codice deontologico degli Avvocati e della disciplina inerente all’Aggiornamento professionale degli Avvocati
c. Nozioni in materia di procedimenti di acquisizione di beni e servizi da parte delle P.A.(D.Lgs. 18/4/2016 n. 50).
d. Contabilità generale degli Enti pubblici e degli enti pubblici non economici (D.L. del 31.5.2011, n. 91);
e. Conoscenza in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (Legge 7.8.1990, n. 241)
f. Nozioni in materia di diritto amministrativo
g. Conoscenza della normativa Anticorruzione e Trasparenza (Legge 6.11.2012, n. 190, D.L.14.3. 2013, n. 33)
h. Conoscenza della normativa sulla privacy Disciplina del lavoro nelle pubbliche amministrazioni
i. Codice di comportamento dei pubblici dipendenti (DPR n. 62/2013);
l. Conoscenze delle normative informatiche (Codice Amministrazione Digitale D.Lgs.82/2005 e succ.; EiDAS EU 910/2014 e succ., L. 120/2020; ETSI EN 319 532-4, PEC- REM).
Dove va spedita la domanda
a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Segretario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna – Ordine degli Avvocati di Bologna –Palazzo di Giustizia, Piazza dei Tribunali 4 - 40124 Bologna, con indicazione sul retro della busta della seguente dicitura: “Domanda concorso per n. 3 posti di Assistente Amministrativo/Contabile - Area degli Assistenti”. La data di spedizione delle domande inviate a mezzo raccomandata è comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante;
- direttamente presso la segreteria dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, Palazzo di Giustizia, Piazza dei Tribunali 4 – 40124 Bologna, negli orari di apertura al pubblico,mediante deposito, in busta chiusa, recante all’esterno, a pena di inammissibilità, la dicitura “Domanda concorso per n. 3 posti di Assistente Amministrativo/Contabile -Area degli Assistenti”.; la data di arrivo delle domande sarà comprovata esclusivamente dal timbro a data apposto dal personale amministrativo dell’Ordine;
a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo anagrafica@ordineavvocatibopec.it. In tal caso la domanda dovrà essere sottoscritta con firma digitale; in alternativa alla sottoscrizione con firma digitale la domanda, debitamente sottoscritta, dovrà essere scansionata unitamente alla fotocopia del documento d’identità personale in corso di validità ed inviata in formato pdf. La casella PEC da cui viene inoltrata la domanda deve essere personale, intestata al candidato che invia la domanda di partecipazione al concorso, a pena di inammissibilità. Nell’oggetto della PEC dovrà essere indicata, a pena di inammissibilità, la dicitura “Domanda concorso per n. 3 posti di Assistente Amministrativo/Contabile - Area degli Assistenti”
Contatta l'ente
https://www.ordineavvocatibologna.net/bandi-di-concorso
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti