Azienda Speciale Parco di Porto Conte, 2 posti di istruttore amministrativo

Anteprima

Avviso pubblico di concorso per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di n. 2 istruttori amministrativi – area degli istruttori (ex categoria cat. C) del ccnl funzioni locali del 16.11.2022, a tempo indeterminato part-time 22 ore settimanali.

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

L’Azienda speciale Parco di Porto Conte rende noto che, in esecuzione PIAO 2024-2026 ed in particolare della Sezione 2- Sottosezione 3.3.1., approvato con deliberazione di Consiglio Direttivo n. 29 del 19.04.2024, è indetto concorso pubblico per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di n. 2 Istruttori amministrativi – Area degli Istruttori (ex categoria cat. C) del CCNL Funzioni locali del 16.11.2022, a tempo indeterminato part-time 22 ore settimanali, da assegnate rispettivamente al Servizio Programmazione e Sviluppo ed al Servizio Affari Legali e Risorse Umane.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente attraverso il portale del reclutamento (InPA).

Requisiti e titoli di studio

Diploma di scuola secondaria di secondo grado che consente l’accesso all’Università

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

  • Preselezione -  Nel caso in cui dovessero pervenire un numero di domande superiori di cinque volte il numero dei posti messi a concorso, l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva a test, consistente in domande vertenti sulle materie oggetto del colloquio (prova orale) e su quesiti basati sulla soluzione di problemi di ragionamento (logico, deduttivo e numerico), non è prevista la previa pubblicazione della banca dati dei quesiti.
  • l colloquio verterà sulle seguenti materie individuate in base alle specifiche professionalità messe a concorso e nello specifico:
     legge regionale Sardegna n. 04/1999 e ss.mm.ii e Statuto dell’Azienda speciale Parco di Porto Conte;
     diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. n. 241/1990 e ss.mm.ii);
     nozioni fondamentali in materia di anticorruzione, pubblicità e trasparenza e tutela della privacy;
     TU pubblico impiego (D.lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii), con particolare riferimento alla organizzazione, al rapporto di lavoro, alle responsabilità, doveri e diritti dei pubblici dipendenti e codice di comportamento;
     TU degli Enti Locali (D.lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii) con particolare riferimento all’ordinamento finanziario e contabile.
     elementi di contabilità pubblica con particolare riferimento alla contabilità armonizzata potenziata (D.Lgs. 118/2011);
     Codice dei contrati pubblici (D.lgs. n. 36/2023).
    Inoltre, si procederà ad accertare:
     la conoscenza della lingua inglese, espletato anche mediante lettura e traduzione di un testo.
     la conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche e degli applicativi più diffusi.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=00802d94ce9b4cfd9fe281d17291f28f

Contatta l'ente

https://www.algheroparks.it/ - https://parcodiportoconte.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/trasparenza

Categorie correlate

Commenti