Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, 1 operatore esperto tecnico-ausiliario

Anteprima

Concorso pubblico per soli esami per l’assunzione con contratto a tempo determinato per un periodo di 36 mesi a tempo pieno di n. 1 unita’ di personale con inquadramento nell’area degli operatori esperti di cui all’ordinamento professionale del ccnl funzioni locali del 16.11.2022 - operatore esperto tecnico-ausiliario.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

L’Ente ha previsto ha previsto 1 unità a tempo pieno e determinato inquadrata come Operatore esperto che svolga, per le finalità della legge, attività di supporto tecnico e di manutenzione nei diversi settori di attività della vigilanza ambientale, della manutenzione del verde pubblico (sentieristica), anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici, attrezzature e mezzi di trasporto. L’unità svolgerà attività di tipo tecnico e operaio in ambito naturale e può svolgere attività di supporto tecnico connesse alla gestione del Parco, con particolare riferimento alle attività di supporto alla gestione della fauna selvatica in difficoltà, supporto alle attività di monitoraggio faunistico e floristico. Può svolgere ogni altra attività di tipo manutentivo e operativo riferite ai diversi processi tecnici realizzati all’interno dell’ente e del territorio. Può condurre veicoli e mezzi tecnici, per il trasporto di persone o cose a lui affidate e curare il buon funzionamento dei mezzi affidati.

Requisiti e titoli di studio

  • Titolo di studio richiesto: diploma di scuola media inferiore e specializzazione professionale (come stabilito all’Allegato A del CCNL Funzioni Locali del 16.11.2022)
  • Si richiede, pena l’esclusione, il possesso di attesto di frequenza certificato, conseguito a seguito di valutazione finale e previa frequenza di corsi di formazione tenuti da enti formatori riconosciuti dalla Regione Basilicata relativo all’utilizzo di attrezzature di lavoro/attività lavorative per i quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori, come previsto dall’accordo Stato-Regioni del 22.02.2012 ai sensi del D. Lgs. 81/2008:
    - addetto alla conduzione di trattori agricoli e forestali: gommati e cingolati

Prove d'esame

  • Qualora il numero dei candidati ammessi alla selezione risulti superiore a 30, le prove d’esame potrebbero essere precedute da una prova pre-selettiva la cui tipologia e modalità verrà comunicata dalla commissione con almeno 15 giorni di anticipo dalla data di svolgimento della stessa. 
  • Prova teorico-pratica consistente nell’organizzazione e nella descrizione in concreto di un’attività, a scelta della commissione, attinente a: manutenzione aree verdi, opere murarie e/o di manutenzione, piccoli lavori idraulici e/o edili e/o vestizione e uso d.p.i.
  • Prova orale sui seguenti argomenti:
    • Principi in materia di pubblico impiego (D. Lgs. 165/2001) per la sola parte relativa a diritti e doveri del dipendente pubblico;
    • Codice di comportamento dei dipendenti consultabile nella sezione “Amministrazione Trasparente”;
    • Normativa nazionale e regionale relativa alle attività tipiche dell’Ente Parco;
    • Sicurezza negli ambienti di lavoro e uso dei dispositivi di protezione individuale;
    • Nozioni di gestione della fauna selvatica
    • Nozioni di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (finalizzata a comprovare il possesso del requisito di accesso con giudizio di idoneità o non idoneità e non attribuente punteggio).
    • Nozioni di utilizzo delle seguenti attrezzature tecniche e di esecuzione delle seguenti attività tecniche:
    - escavatori idraulici, caricatori frontali e terne;
    - motozappa, motosega e decespugliatore;
    - attività di macellazione e raccolta di selvaggina.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=0ea998ebfb084283baf3eff071313a7e

Contatta l'ente

Parco Regionale Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane
Località Palazzo snc 75011 ACCETTURA (MT) Tel +39 0835 675015 – fax +39 0835 1673005
e-mail info@parcogallipolicognato.it web www.parcogallipolicognato.it
Pec parcogallipolicognato@cert.ruparbasilicata.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti