Concorso autista di ambulanza Padova 2024 presso Pia Opera Croce Verde Padova : Bando pubblico per 2 posti

Anteprima

bando di concorso, per titoli ed esami, per la copertura di due posti a tempo pieno e indeterminato, area degli operatori esperti, profilo professionale addetto ai servizi istituzionali - autista di ambulanza

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o l’assolvimento dell’obbligo scolastico

Possesso di Attestato BLSD di abilitazione all’utilizzo del DAE;

conoscenza della lingua inglese; 

conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche e dei software più diffusi.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova scritta a contenuto teorico-pratico: soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla. Tale prova è finalizzata ad accertare il possesso delle competenze, intese come insieme delle conoscenze e delle capacità tecniche con riferimento alle materie e discipline di seguito indicate:  Codice della strada (Decreto Legislativo 30 aprile 1992, n. 285 e successive modifiche ed integrazioni: Legislazione in materia di Trasporto sanitario in ambulanza: Legge regionale Veneto 27/07/2012, n. 26; Deliberazione della Giunta Regionale Veneto (DGR) 179 del 27 febbraio 2014; DGR Veneto 1515 del 29 ottobre 2015; DGR Veneto 870 del 19 luglio 2022;  Nozioni in materia di Primo soccorso;

PROVA PRATICA (massimo 30 punti) 1. Test di guida e/o esecuzione di tecniche specifiche riguardanti le principali attività e competenze dell’autista di ambulanza. La prova pratica potrà essere svolta come prova di guida in circuito o spazio chiuso con ambulanza o come prova di guida in ambulanza su strada.

2. Prova volta a verificare la conoscenza delle manovre di rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico esterno, nonché la padronanza nell’utilizzo dei principali presìdi di trasporto e immobilizzazione.

La prova orale mira ad accertare e verificare la preparazione e la professionalità del candidato, il possesso delle competenze, intese come insieme delle conoscenze e delle capacità logico-tecniche, nonché le capacità comportamentali, incluse quelle relazionali, delle attitudini e capacità logiche e della proprietà di linguaggio anche tecnico. La prova consisterà nella verifica delle conoscenze: - del Codice della strada, di toponomastica e del comportamento di guida dei mezzi di soccorso in varie situazioni; - dei requisiti tecnici e delle nozioni di manutenzione dei mezzi di soccorso; - delle nozioni generali riguardanti i servizi di emergenza; - delle nozioni di primo soccorso.

Il diario delle prove del concorso e la sede di espletamento delle stesse, verranno comunicate ai candidati esclusivamente mediante pubblicazione nel sito web dell’Ente www.croceverdepadova.it, almeno venti (20) giorni prima della prova scritta e quindici (15) giorni prima delle prove pratica e orale.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=f3541a9397754d6594ccf067dcece3c0

Contatta l'ente

https://www.croceverdepadova.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti