Concorso tecnico amministrativo Milano 2024 presso Politecnico di Milano : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

Procedura selettiva pubblica per esami a una (1) unità di personale a tempo indeterminato, di categoria D, posizione economica D1, area amministrativa - gestionale, a tempo pieno, presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale del Politecnico di Milano.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Laurea Magistrale (da intendersi Laurea Magistrale secondo la definizione di cui al D.M. 22.10.2004, n. 270 ovvero Laurea specialistica secondo la definizione di cui al D.M. 3.11.1999, n. 509 ovvero Diploma di Laurea conseguito secondo le disposizioni vigenti anteriormente all’attuazione dei decreti sopra citati), Ovvero Laurea triennale (da intendersi Laurea secondo la definizione di cui al D.M. 3.11.1999, n. 509 ovvero secondo la definizione di cui al D.M. 22.10.2004, n. 270), unita a due anni di esperienza lavorativa specifica, attinente alla professionalità richiesta, prestata presso amministrazioni statali, enti pubblici, aziende private o quale libero professionista.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova scritta consiste nello svolgimento di un elaborato, redatto in modalità digitale attraverso la strumentazione fornita per lo svolgimento delle prove. Ogni candidato/a ha a disposizione una postazione informatica. La prova scritta è volta ad accertare la maturità, la professionalità e le competenze dei candidati e delle candidate con riferimento alle attività che saranno chiamati/e a svolgere, elencate all’articolo 1 del presente bando, nonché la conoscenza delle tecnologie informatiche e dei più diffusi software applicativi. La correzione degli elaborati da parte della Commissione avviene con modalità che assicurino l’anonimato del candidato/della candidata, anche in caso di prove asincrone ai sensi del successivo comma 5. Qualora si verifichi tale eventualità, la Commissione procede alla correzione degli elaborati in un’unica sessione al termine di tutte le prove.

 La prova orale consiste in un colloquio che si svolge in un’aula aperta al pubblico, di capienza idonea ad assicurare la massima partecipazione. Essa verte sull’approfondimento degli argomenti inerenti alle competenze dei candidati e delle candidate con riferimento alle attività che saranno chiamati/e a svolgere, elencate all’articolo 1 del presente bando, e sulla verifica del grado di conoscenza della lingua inglese.

La prova scritta di tipo teorico pratico in lingua italiana, si svolgerà il giorno 3 aprile 2024 alle ore 10.00. I candidati e le candidate sono invitati a presentarsi presso il Politecnico di Milano, atrio Edificio 21 (aula 21.02), via Golgi n° 39 - 20133 Milano, alle ore 9.30 per le operazioni di riconoscimento.

La prova orale in lingua italiana si svolgerà il giorno 3 aprile 2024 alle ore 14.00. I candidati e le candidate sono invitati a presentarsi presso il Politecnico di Milano, atrio Edificio 21 (aula 21.02), via Golgi n° 39 - 20133 Milano, alle ore 13.50 per le operazioni di riconoscimento

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=79931b52313e42b18be5b22cfb4a4da5

Contatta l'ente

tel. 02 2399 2589 – Email: concorsipta@polimi.it;

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti