Concorso tecnico informatico Torino 2024 presso Politecnico di Torino : Bando pubblico per 2 posti

Anteprima

È indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 (due) posti dell’area Funzionari, settore professionale tecnico-informatico, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, per lo svolgimento di attività connesse al “Raggiungimento e mantenimento dei requisiti di prevenzione incendi e di sicurezza antincendio degli immobili in proprietà o in uso al Politecnico di Torino finalizzati all’ottenimento, mantenimento e rinnovo dei Certificati di Prevenzione Incendi”– Profilo “Tecnico antincendio”. La figura professionale richiesta si dovrà occupare dell’attività relativa alle manutenzioni, agli adeguamenti normativi, agli adeguamenti funzionali, alle ristrutturazioni inerenti tematiche di prevenzione incendi e di sicurezza antincendio sull’intera rete degli edifici di Ateneo. La posizione richiede, pertanto, conoscenze nel campo della prevenzione incendi e sicurezza antincendio.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Laurea Magistrale (LM) dell’ordinamento didattico previsto dal D.M. 270/2004 nelle seguenti classi: LM-3(Architettura del paesaggio), LM-4 (Architettura e ingegneria edile - architettura), LM-22 (Ingegneria chimica),LM-23 (Ingegneria civile), LM-24 (Ingegneria dei sistemi edilizi), LM-26 (Ingegneria della sicurezza), LM-30(Ingegneria energetica e nucleare), LM-33 (Ingegneria meccanica) oppure titoli di studio equiparati ex lege, o eventuali titoli equipollenti ex lege alle corrispondenti lauree vecchio ordinamento

Prove d'esame

una prova scritta ed in una prova orale
prova scritta, a contenuto teorico-pratico che potrà essere effettuata mediante l’utilizzo di personal computer, sarà mirata ad accertare le capacità di analisi, di riflessione critica, di risoluzione di problemi complessi, richieste per lo svolgimento dell’attività proprie dei posti messi a concorso e consisteranno nello svolgimento di un elaborato e/o nella soluzione di un caso inerenti il profilo ricercato.
La prova orale sarà volta ad approfondire le conoscenze relative alla professionalità ricercata e le competenze richieste per lo svolgimento dell’attività proprie dei posti messi a concorso così come definite al punto 1, valorizzando anche le eventuali esperienze lavorative già acquisite e risultanti dal curriculum, nonché la motivazione specifica.
Le date delle prove, o un eventuale rinvio dovuto a motivi organizzativi, saranno pubblicate il giorno 21/06/2024 sulla  pagina web dell’Amministrazione,

Dove va spedita la domanda

https://careers.polito.it/default.aspx?id=03/24/TI

Contatta l'ente

https://careers.polito.it/default.aspx?id=03/24/TI

Commenti

Iscriviti alla newsletter