Comune di Cusio , 1 operatore

Anteprima

bando di concorso pubblico per soli esami per l’assunzione di un operatore – esecutore – necroforo – giardiniere – esperto servizi tecnico manutentivi – a tempo indeterminato e pieno - area degli operatori esperti (operaio ex cat. B, posizione economica B3)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

diploma di istruzione secondaria di I° grado (scuola media) unitamente ad un attestato di qualifica professionale (i percorsi di istruzione e formazione professionale hanno una durata di tre anni e si concludono con un esame regionale che rilascia un attestato di qualifica professionale), corrispondente al terzo livello formativo della classificazione dell’Unione Europea, rilasciato da organismi di formazione accreditati, coerente con il profilo professionale oggetto del presente bando, oppure titolo di studio superiore purché conseguito in materie coerenti con il profilo professionale. In alternativa all’attestato di qualifica professionale, aver maturato almeno n. 5 anni di esperienza lavorativa nell’ambito edilizio.

Patente di guida categoria B);

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

• una prova pratica (in essa il candidato è chiamato a produrre un risultato concreto ed a regola d’arte, con l’impiego di attrezzature, strumentazioni e materiali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: opere manutentive nell’ambito delle lavorazioni edili, idrauliche, impiantistiche, stradali, del verde, posizionamento di segnaletica stradale per cantieri fissi e mobili o per viabilità);

 • una prova orale (in essa si procede, attraverso domande sulle materie indicate nel bando, a conoscere la preparazione ed il grado di esperienza del candidato nonché il suo modo di esporre mentre, attraverso domande a carattere relazionale, si mira a verificare le caratteristiche e l’attitudine rispetto al posto da ricoprire). 

Materie d’esame : Le prove verteranno sulle seguenti materie: • nozioni di ordinamento ed attività degli Enti Locali; • Rapporto di lavoro negli Enti Locali; • Nozioni attinenti le mansioni lavorative da coprire.

La prova pratica si svolgerà il giorno MARTEDI 12/03/2024 dalle ore 14,00, secondo il programma pubblicato sul sito istituzionale dell’ente.

Il calendario delle prove sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’ente nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Bandi di concorso” e all’albo pretorio on–line e tale pubblicazione ha valore di notifica per la convocazione.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=36378646a3f849eaa1b279a9f9c173a4

Contatta l'ente

Per ogni utile informazione, gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Segreteria del Comune di Cusio – tel. 0345 88021 – info@comune.cusio.bg.it

https://www.halleyweb.com/c016090/zf/index.php/bandi-di-concorso

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti