Concorso elettricista Como 2024 presso Provincia di Como : Bando pubblico per 2 posti

Anteprima

bando di concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 2 posti di “operatore esperto tecnico elettricista”, area de-gli operatori esperti (Ex Categoria B) – CCNL funzioni locali

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

di aver assolto obbligo scolastico e l’aver conseguito un’attestazione di qualifica professionale triennale o quadriennale, rientrante nel repertorio delle qualifiche professionali leFP “operatore elettrico” o diploma professionale di “Tecnico Elettrico”.

possesso della patente di guida cat. B o superiore; 

 conoscenza livello scolastico della lingua inglese; 

 capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Outlook, ecc.).

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova tecnico/pratica e una prova orale.

La prova tecnico-pratica verterà sull'accertamento delle capacità e la preparazione tecnico - professionale dei candidati.

La prova tecnico pratica si svolgerà presso l’officina provinciale in via Pasquale Paoli n. 61 a Como.

La prova orale è finalizzata alla verifica della professionalità acquisita nelle materie attinenti al profilo da ricoprire e, in particolare, su alcune o tutte le seguenti materie: – nozioni di base sull’ordinamento degli Enti Locali: gli organi della Provincia, le attività ed i servizi provinciali; – diritti e doveri, codice di comportamento dei dipendenti pubblici; – Decreto del ministero dello sviluppo economico 22 gennaio 2008, n. 37 Regolamento concernente l'attuazione dell'articolo 11-quaterdecies, comma 13, lettera a) della legge n. 248 del 2005, recante riordino delle disposizioni in materia di attività di installazione degli impianti all'interno degli edifici; – nozioni in materia di sicurezza sul lavoro con riferimento al D. Lgs.81/2008: nozioni fondamentali, luoghi di lavoro, uso di attrezzature di lavoro e dispositivi di protezione individuale, movimentazione manuale di carichi, sicurezza degli ambienti di lavoro e prevenzione degli infortuni; – principali norme in materia di impianti elettrici; – accertamento minimo conoscenza di lingua straniera (inglese); – elementi di informatica.

Qualora il numero delle domande pervenute sia superiore a 50, la Provincia di Como, prima dell’espletamento delle prove concorsuali, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva a contenuto psico-attitudinale e/o sulle materie oggetto delle prove

Il calendario delle prove, con le relative date e luoghi di svolgimento delle stesse, sarà reso disponibile sul Portale InPA e sul sito istituzionale della Provincia di Como, almeno 15 giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=caedcf8402994b20802a6cdb97c5b913

Contatta l'ente

Per informazioni il candidato potrà: • contattare il numero telefonico del Settore Servizi Finanziari e Risorse Umane: Tel. 031230414 – 031230241 - 031230421; • inoltrare richiesta all’indirizzo e–mail dedicato concorsi@provincia.como.it.

https://www.provincia.como.it/bandi-di-concorso

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti