Provincia di Como, 1 istruttore ai servizi amministrativi

Anteprima

Bando di concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 2 posti di “istruttore ai servizi amministrativi”, area degli istruttori (ex categoria c) – ccnl funzioni locali, a tempo pieno e indeterminato, da assegnare al “Settore Affari Generali, Istituzionali e Legali e al Settore Servizi Finanziari e Risorse Umane” della Provincia di Como con RISERVA PRIORITARIA FF.AA. ai sensi degli artt. 1014 e 678 D.LGS. 66/2010 di n. 1 posto.

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità).

possesso della patente di guida cat. B o superiore; 

adeguata conoscenza della lingua inglese; 

capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Outlook, ecc.).

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

prova scritta è finalizzata alla verifica della professionalità acquisita nelle materie attinenti al profilo da ricoprire e, in particolare, su alcune o tutte le seguenti materie: – Elementi di ordinamento del lavoro alle dipendenze di amministrazioni pubbliche (con particolare riferimento al D.lgs.165/01); – Elementi di diritto pubblico, di diritto amministrativo, con particolare riferimento all’ordinamento degli enti locali (L. 56/2014 e d.lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.); – Procedimenti amministrativi, trasparenza e accesso civico (L. 241/1990 e ss.mm.ii., d.lgs. 33/2013 e ss.mm.ii.) e cenni sull’ordinamento contabile e finanziario degli Enti Locali; – Normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza (L.n.190/2012 e D.lgs. 33/2013); – Nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la P.A; – Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici e nozioni del CCNL Funzioni  Locali; – Disposizioni in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000); – Nozioni della normativa in materia di trattamento dei dati personali (GDPR 679/2016 - D.Lgs. 196/2003 e ss. mm.) – Conoscenze informatiche necessarie per lo svolgimento delle attività che verranno assegnate ed in particolare, pacchetto office, posta elettronica, utilizzo di Internet.

prova scritta consisterà nella redazione di elaborati e/o quesiti a risposta aperta/sintetica e/o nella risoluzione di casi concreti, attraverso la predisposizione di atti, provvedimenti amministrativi o elaborati su uno o più argomenti previsti tra le materie d’esame.

La prova orale consisterà in un colloquio finalizzato: – alla verifica della conoscenza delle materie della prova scritta; – accertamento della conoscenza della lingua inglese e di elementi di informatica e sull’utilizzo del computer in relazione all’uso di Internet e dei software applicativi Office più diffusi (Word, Excel, Outlook, ecc.);

Il calendario delle prove, con le relative date e luoghi di svolgimento delle stesse, sarà reso disponibile sul Portale InPA e sul sito istituzionale della Provincia di Como, almeno 15 giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=c51df797deb64df9bd470e79f1a40f97

Contatta l'ente

https://www.provincia.como.it/bandi

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati