Provincia di Monza e della Brianza, 1 Assistente Sociale

Anteprima

Selezioni uniche per la formazione di un elenco di idonei all'assunzione nel profilo professionale di Assistente Sociale (area dei funzionari e dell'elevata qualificazione) per gli Enti Convenzionati con la Provincia di Monza e della Brianza, ai sensi dell’art. 3bis del DL n. 80/2021 convertito in Legge n. 113/2021. Come funziona questa modalità di reclutamento? La candidatura Chiunque possegga i requisiti necessari per accedere a uno o più profili banditi può presentare al massimo una domanda di partecipazione per ogni profilo e dovrà assolvere le richieste contenute nel presente avviso (comunicazione titoli di riserva e/o precedenza, DSA eventuali, tassa di ammissione). La formazione dell'elenco La soglia della sufficienza è fissata a 21/30; ogni candidato che raggiungerà e/o supererà la soglia stabilita verrà inserito nell'elenco degli idonei all’assunzione e vi rimarrà per i tre anni successivi, salvo eventuale assunzione a tempo pieno e indeterminato. Scaduti i tre anni, l’idoneo, per rimanere nell’elenco, dovrà sostenere nuovamente la prova selettiva. L'interpello e l'assunzione Qualora si presentasse una vacanza in uno o più Enti sottoscriventi, la Provincia di Monza e della Brianza procederà a inviare un interpello, contenente tutte le informazioni necessarie – comprese ulteriori ed eventuali competenze aggiuntive –, agli idonei inseriti nell’elenco corrispondente al profilo ricercato. I dati degli idonei interessati verranno quindi inviati all'ente richiedente, che procederà alla seconda fase di selezione e assumerà il candidato risultato vincitore. Ogni informazione è puntualmente descritta all’interno dell’avviso qui pubblicato.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

  • Iscrizione all'Albo professionale degli Assistenti Sociali;
  • Possesso della patente di guida di categoria B;
  • Possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
    • Diploma di laurea in Servizio Sociale (“vecchio ordinamento”) o titolo equipollente ex lege riconosciuto come abilitante all’esercizio della professione;
    • Laurea triennale ex D.M. 270/04 nella Classe L-39 Servizio Sociale;
    • Laurea triennale ex D.M. 509/99 nella Classe 6 Scienze del Servizio Sociale;
    • Diploma di Assistente Sociale ai sensi del D.P.R. 14/87 e successive modifiche ed integrazioni;
    • Diploma Universitario (di durata triennale) in Servizio Sociale ex L. 341/90;
    • Laurea Magistrale ex D.M. 270/04 nella classe LM-87 Servizio Sociale e Politiche Sociali;
    • Laurea Specialistica ex D.M. 509/99 nella classe 57/S Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

 PROVA SCRITTA: venerdì 20 settembre 2024, presso la sede istituzionale della Provincia di Monza e della Brianza, in via Grigna n. 13, Monza.
   PROVA ORALE: venerdì 27 settembre 2024, presso la sede istituzionale della Provincia di Monza e della Brianza, in via Grigna n. 13, Monza.

Con avviso da pubblicarsi sul Portale Unico del Reclutamento e sul sito internet istituzionale della Provincia di Monza e della Brianza verranno comunicati i dettagli relativi a orari sedi e criteri delle prove, tale forma di pubblicità avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

Dove va spedita la domanda

dovrà essere presentata entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni, decorrenti dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul Portale del Reclutamento https://www.inpa.gov.it/, non oltre le ore 12.00. 

Contatta l'ente

 Per eventuali informazioni o chiarimenti inerenti alla procedura di selezione, gli interessati possono contattare la Centrale Unica dei Concorsi della Provincia di Monza e della Brianza, tel. 039/975 2220 – 2272 – 2303 -  2502, e-mail: concorsi@provincia.mb.it  

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti