Provincia di Padova, 2 Istruttore tecnico

Anteprima

concorso pubblico per esami, con eventuale preselezione, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 2 unità nel profilo di Istruttore tecnico - Area degli Istruttori del C.C.N.L. Funzioni locali

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

● Diploma di istruzione secondaria di secondo grado ad indirizzo tecnico, che consente l’accesso all’Università, conseguito in uno dei seguenti indirizzi di studio: ➢ costruzioni ambiente e territorio; ➢ elettronica ed elettrotecnica; ➢ meccanica - meccatronica ed energia; ➢ trasporti e logistica; oppure 

● qualsiasi Diploma di istruzione secondaria di secondo grado diverso da quello di cui al punto precedente, che consente l’accesso all’Università, unitamente ad una delle lauree assorbenti di tipo tecnico di seguito elencate: 1) Laurea triennale ex D.M. 270/04 nelle seguenti classi: ➢ L-7 Ingegneria Civile e Ambientale; ➢ L- 9 Ingegneria industriale; ➢ L-17 Scienze dell’Architettura; ➢ L-21 Scienze della Pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale; ➢ L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia.   Oppure titoli equivalenti o equipollenti.

Essere in possesso della patente di guida di categoria B.

Prove d'esame

- una prova scritta, a contenuto teorico-pratico, consistente in quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla e/o nella soluzione di casi, con enunciazioni teoriche, e/o in un elaboratoto tecnico, sulle seguenti materie: • Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. n. 36/2023); • Normativa in materia di lavori pubblici: progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza, contabilità, computi metrici estimativi, analisi dei prezzi, collaudo e rendicontazione (Decreti Ministeriali e Linee guida ANAC); • Nozioni sulla normativa tecnica in materia di costruzioni di strade, piste ciclabili ed edifici pubblici (Decreti Ministeriali); • Nozioni in materia di espropriazione per pubblica utilità (D.P.R. n. 327 dell’8.06.2001 e ss.mm.ii. e normativa collegata); • Nozioni sul Codice della strada (D.Lgs. n. 285 del 30.04.1992 e ss.mm.ii.) e relativo regolamento di attuazione (D.P.R. n. 495 del 16.12.1992 e ss.mm.ii.); • Elementi di legislazione in materia di Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro (D.Lgs. n. 81/2008 e ss.mm.ii. e normativa collegata); • Nozioni sui procedimenti amministrativi e l’accesso agli atti (L. n. 241/90 e ss.mm.ii.); • Nozioni generali sull’Ordinamento dell’Ente Provincia: funzioni ed organi (limitatamente alla Parte Prima del D.Lgs n. 267/2000 e ss.mm.ii. e Legge n. 56/2014); • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62/2013).

- una prova orale che verterà sulle materie che formano oggetto della prova scritta ed avrà altresì ad oggetto la valutazione delle competenze trasversali e relazionali descritte all’art. 3 (le così dette “soft skills”). A margine della prova, la commissione sentirà il candidato in ordine al suo percorso formativo e professionale svolto.

La prova orale sarà integrata dall’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (programmi informatici di base quali word e/o excel o equivalenti, quali open office, libre office, gestione posta elettronica e Internet) ed altresì della conoscenza della lingua inglese, consistente nella lettura e traduzione di un testo.

Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito  web  della Provincia di Padova e   sul portale INPA 

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=24c4edb3bda04825a95eec07aa1c908c

Contatta l'ente

https://www.provincia.padova.it/bandi-di-concorso

- tel. 049-8201212, e-mail: urp@provincia.padova.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti