Comune di Casatisma, 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico per soli esami per l'assunzione di n. 1 (un) istruttore amministrativo, Area degli Istruttori (ex Cat. C), addetto ai servizi demografici presso il Comune di Casatisma (PV).

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

• Avere conseguito il Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità);

• Conoscenza della lingua inglese; • Conoscenze informatiche di base

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una eventuale prova preselettiva e di n. 2 (due) prove: una prima prova scritta e una seconda prova orale.

Eventuale prova preselettiva Qualora il numero di domande ammesse sia superiore a 30, sarà effettuata una prova preselettiva consistente nella soluzione di quiz a risposta multipla di tipo professionale sulle materie oggetto delle prove d’esame, il possesso delle competenze di cui alle descrizioni delle attività da svolgere, delle competenze e capacità richieste dal presente bando

La prova scritta consiste, a scelta della Commissione esaminatrice, nella risoluzione di una serie di quesiti ai quali rispondere in maniera sintetica e in tempi predefiniti oppure nello svolgimento di un tema, o nella combinazione fra le stesse modalità. La prova scritta riguarda le seguenti materie: a) Nozioni di diritto amministrativo, atti e procedimenti comunali;b) Elementi di base del codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 18.04.2016 n. 50); c) Normativa in materia di procedimento amministrativo (Legge 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.i.), diritto di accesso, accesso civico e F.O.I.A; d) Ordinamento degli Enti Locali (T.U. EE.LL. D.lgs n. 267/2000 e ss.mm.ii.); e) Gestione del personale e normativa sul pubblico impiego (D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.e Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Funzioni Locali del 16/11/2022); f) Nozioni vigenti in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione (Legge 06/11/2012 n. 190 e ss.mm.ii); g) Normativa relativa ai Servizi Demografici (in particolare: normativa anagrafica, ordinamento dello Stato civile, normativa relativa alla leva, al servizio Elettorale, alla Statistica); h) Disciplina in materia di autocertificazione e documentazione amministrativa (DPR n. 445/2000); i) I reati contro la Pubblica Amministrazione;

La prova orale verificherà la conoscenza dei candidati nelle seguenti materie: - Materie delle prove scritte; - Competenze attitudinali necessarie allo svolgimento del ruolo di Istruttore amministrativo contabile secondo le declaratorie indicate all’art. 1; - Verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse; - Accertamento della conoscenza della lingua inglese.

Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito  web  del  Comune e   sul portale INPA 

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=425651c2723e4be3b2bff53341621281

Contatta l'ente

Eventuali richieste di informazioni possono essere inoltrate all’attenzione del Servizio Amministrativo al seguente indirizzo PEC: servizio.segreteria@comunecasatisma.legalmail.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti