Conservatorio Statale di Musica G. Rossini, 1 Funzionario di biblioteca

Anteprima

È indetta una procedura selettiva pubblica, per esami e titoli, finalizzata alla formazione di una graduatoria per il reclutamento, a tempo pieno e determinato, di un posto, relativo al profilo professionale di Funzionario (ex-Collaboratore) di biblioteca – Area Terza – CCNL Comparto Istruzione e Ricerca – 2019/2021 – del 18 gennaio 2024.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

laurea triennale rilasciata ai sensi dell’art. 3 del D.M. 22 ottobre 2004, n. 270, o titoli equiparati ai sensi del decreto interministeriale del 9 luglio 2009 (tabella di equiparazione tra classi delle lauree DM. 509/1999 e classi delle lauree DM. 270/2004), appartenente ad una delle seguenti classi:
•   Beni culturali (L-01); 
•   Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda (L-03); 
•   Lettere (L-10); 
•   Scienze della comunicazione (L-20).
Costituisce requisito valido ai fini della partecipazione alla selezione il possesso di Diploma di Laurea (DL) conseguito secondo l’ordinamento precedente il DM. 03/11/1999 n.509, o titoli equiparati e affini ai sensi del decreto interministeriale del 9/7/2009, fra quelli indicati: 
•   Conservazione dei beni culturali;
•   Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo;
•   Lettere;
•   Musicologia.
b)  Diploma accademico di I livello in Discipline storiche, critiche e analitiche della musica (DCPL 15/A) o livello equiparato. 

Prove d'esame

Il Conservatorio Rossini si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva qualora il numero di domande per la partecipazione di cui al presente bando sia superiore a 30 (trenta). 
La procedura di selezione si articola in due prove, una scritta e una orale/pratica. 

Dove va spedita la domanda

unicamente per via telematica, autenticandosi con il “Sistema pubblico di identità digitale” (SPID) o la “Carta di identità elettronica” (CIE) o la “Carta nazionale dei servizi” (CNS) mediante la compilazione del modulo di candidatura presente  nel Portale Unico del Reclutamento  “InPA”, disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it/,  

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati