Anteprima
Selezione pubblica, per esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato, di dirigente area amministrativa.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
diploma di laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza e Economia e commercio o di Laurea Specialistica (DM 509/99) o Magistrale (DM 270/04)
Prove d'esame
due prove scritte, di cui una a contenuto teorico-pratico, e una prova orale.
Nel caso di presentazione di un numero elevato di domande, l'Ente si riserva la facoltà di effettuare una preselezione che consisterà nella somministrazione di un test con domande a risposta multipla relative alle materie previste per la prova scritta e/o di carattere logico-deduttivo.
In particolare, la selezione prevede: 1) Prima prova scritta: redazione di un elaborato e/o risoluzione di quesiti a risposta aperta, al fine di verificare la completezza delle conoscenze professionali unitamente alla capacità di sintesi nelle materie e competenze attinenti il ruolo e le funzioni messi a concorso di cui all’art. 1 2) Seconda prova scritta a contenuto teorico-pratico: redazione di un elaborato tecnico, vertente su una o più delle materie di cui al precedente punto 1), anche attraverso analisi o proposte di risoluzione di casi specifici. La Commissione procederà alla valutazione della seconda prova scritta soltanto se la prima prova avrà ottenuto il punteggio minimo di 21/30.
Prova orale: Prima del colloquio individuale i candidati potranno essere chiamati ad effettuare delle prove situazionali di gruppo secondo le metodiche dell’assesment center (ad es. discussione di gruppo a ruoli liberi o discussioni di gruppo a ruoli assegnati)
Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito internet della Provincia di Piacenza e sul portale INPA
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=a4d0c403299d492683171bdaf91f359f
Contatta l'ente
Gli interessati potranno inviare eventuali richieste di chiarimenti ai seguenti recapiti: personale@provincia.pc.it, tel. 0523795613 – 795772.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti