Anteprima
concorso pubblico, per soli esami, per la copertura n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di “istruttore tecnico” – area istruttori CCNL 16/11/2022Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
• diploma di maturità tecnica per geometri; • diploma di maturità di Perito delle Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT).
In alternativa, diploma di laurea triennale o specialistica o magistrale - architettura, ingegneria civile, ingegneria edile, ingegneria edile-architettura, ingegneria per l’ambiente e il territorio, pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, urbanistica , Ingegneria industriale, Ingegneria della sicurezza , Ingegneria delle strutture o equipollenti.
Prove d'esame
Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: • ordinamento degli enti locali (D.Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii.); • disciplina del procedimento amministrativo (L. n. 241/1990 e ss.mm.ii.); • normativa statale e regionale in materia di edilizia, urbanistica e pianificazione territoriale (D.P.R. n. 380/2001 e ss.mm.ii. e L.R. Lombardia 11 marzo 2015 n. 12 “Legge per il governo del territorio” e ss.mm.ii.); • ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche; • normativa in materia di anticorruzione, trasparenza e documentazione amministrativa (L. n. 190/2012; D.Lgs. n. 33/2013; D.Lgs n. 196/2003; D.P.R. n. 445/2000 e loro ss.mm.ii.); • normativa in materia di contratti pubblici (D.Lgs. n. 36/2023); elementi in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e nei cantieri (D.Lgs. n. 81/2008 e ss.mm.ii.); • normativa statale e regionale in materia ambientale, dei beni culturali e del paesaggio.
La prova scritta potrà consistere in un test sulle materie d’esame, ovvero quesiti di tipo attitudinale ovvero entrambi, costituito da quesiti a risposta multipla ovvero nella trattazione di un tema, in un elaborato oppure in quesiti a risposta sintetica e/o casi pratici su uno o più argomenti previsti tra le materie oggetto delle prove.
La prova orale consisterà in un colloquio avente ad oggetto le materie sopraelencate e sarà altresì finalizzata ad accertare la professionalità posseduta, a verificare l'attitudine alla posizione da ricoprire e a valutare il profilo motivazionale. Il colloquio, che potrà prevedere anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e l’eventuale accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche e dei software più diffusi, è finalizzato a verificare le conoscenze tecniche specifiche e di cultura generale nonché l’attitudine del candidato allo svolgimento delle attività previste dal profilo professionale messo a concorso comprese le capacità organizzative e programmatorie
Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul portale INPA
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=9b8623e1a10d42db82d7f7205e0148d2
Contatta l'ente
Per informazioni: Ufficio Personale Tel. 0332 706691 int. 2 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 13.00.
https://www.comune.bardelloconmalgessoebregano.va.it/ccbdmgbn/zf/index.php/bandi-di-concorso
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti