Diritto amministrativo 24

Diritto amministrativo 24

Domande 10
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Il nominativo del responsabile del procedimento deve essere indicato nel bando o avviso con cui si indice la gara per l'affidamento del contratto di lavori, servizi e forniture?
  2. La licenza in senso tecnico è....
  3. L'ordine è un provvedimento....
  4. L'ordine è l'atto con cui la P.A., sulla base di un potere di supremazia generale o speciale, fa sorgere a carico del destinatario un dovere di condotta, la cui inosservanza comporta l'applicazione di una sanzione. Esso si sostanzia...
  5. Nel corso del procedimento gli interessati possono presentare documenti?
  6. Come sono denominate le acquisizioni di scienza espletate dagli organi ordinari dell'amministrazione, che possono culminare in un atto ricognitivo o esaurirsi in sé stesse, e comportanti potenzialmente l'ingerenza nella sfera giuridica di altri che si trovano in posizione di soggezione?
  7. A norma del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267, può essere eletto Sindaco:
  8. Se la legge impone all'organo di amministrazione attiva di richiederli, i pareri sono....
  9. Il giudizio amministrativo di cognizione....
  10. Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 165/2001, le amministrazioni pubbliche possono erogare trattamenti economici accessori che non corrispondano a prestazioni effettivamente rese?
Fonte
CONCORSO PUBBLICO, PER LA SELEZIONE DI N. 15 UNITA’ DI AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE, CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO. (determinazione dirigenziale 19 maggio 2009, n.1135)
Difficoltà
medio