Geometra 04
Elenco domande
- In base al d.lgs. 81/2008 la sigla DPI significa:
- Possono i lavoratori omettere di osservare le disposizioni loro impartite ai fini della protezione collettiva e individuale?
- Le modalità di elezione/designazione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza sono stabilite:
- Secondo quanto previsto dal D. lvo 81/2008 e successive modifiche e integrazioni, il piano operativo di sicurezza è da considerare:
- Il d.lgs. 81/2008 costituisce:
- Il D. Lgs. 81/2008 prevede organismi territoriali paritetici con funzioni di.…
- Nelle aziende che hanno più di 15 dipendenti, la riunione periodica di prevenzione e protezione dai rischi....
- La riunione periodica di prevenzione e protezione dai rischi, prevista dall'art. 35 comma 1 del D. Lgs. 81/2008
- In base al D. Lgs. 81/2008 i lavoratori hanno l’obbligo di:
- Secondo il D. lvo 81/2008 e successive modifiche e integrazioni, è compito del coordinatore per l'esecuzione dei lavori:
- In base al D. lvo 81/2008 e successive modifiche e integrazioni tra i compiti spettanti ai datori di lavoro delle imprese vi è:
- Prima dell'accettazione del piano di sicurezza e di coordinamento, in base al D. lvo 81/2008 e successive modifiche e integrazioni, il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza:
- In base al d.lgs. 81/2008 la valutazione dei rischi è:
- In base ai contenuti ed ai fini dell'applicazione dei contenuti del D. lvo 81/2008 e successive modifiche e integrazioni, cosa di intende per "lavoro in quota"?
- Secondo quanto previsto dal D. lvo 81/2008 e successive modifiche e integrazioni, imbracature e connettori possono essere considerati sistemi di protezione contro le cadute dall'alto?
- In base al d.lgs. 81/2008 l’informazione e formazione dei lavoratori spetta:
- Secondo il D. lvo 81/2008 e successive modifiche e integrazioni il coordinatore per l'esecuzione dei lavori può sospendere le singole lavorazioni?
- In caso di infortunio sul lavoro chi deve darne comunicazione all’INAIL?
- In base al D.Lgs. 626/94, i dispositivi di protezione individuale devono essere impiegati:
- Su chi grava l’onere di provvedere affinché i luoghi di lavoro siano sottoposti a regolare manutenzione tecnica?
- In base al D. lvo 81/2008 e successive modifiche e integrazioni la verifica di validità del piano operativo di sicurezza spetta:
- Il lavoratore che in caso di pericolo grave, immediato e inevitabile si allontana dal posto di lavoro:
- Il D. lvo 81/2008 e successive modifiche e integrazioni stabilisce che presso il ciglio degli scavi:
- In base al d.lgs. 81/2008 la sorveglianza sanitaria consiste:
- In quale delle seguenti aziende ovvero unità produttive, a norma dell'art. 31 del D.Lgs. 81/2008 è comunque obbligatoria l'organizzazione del servizio di prevenzione e protezione all'interno dell'azienda?
- Agli effetti delle disposizioni previste per la tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori durante il lavoro, cosa si intende per servizio di prevenzione e protezione dai rischi?
- In base al D.Lgs. 81/2008, qual è il ruolo del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza?
- L’obbligo della redazione del documeto di valutazione dei rischi spetta:
- Secondo quanto previsto dal D. lvo 81/2008 e successive modifiche e integrazioni, le condizioni di movimentazione dei vari materiali in cantiere sono curate:
- Ai sensi del d.lgs. 626/1994, e s.m.i., la sorveglianza sanitaria nei confronti dei lavoratori è effettuata:
- In base al D. Lgs. 81/2008, il Medico competente deve essere specializzato in:
- Il D. lvo 81/2008 e successive modifiche e integrazioni prevede che, in caso di inosservanze alle disposizioni relative alle misure generali di tutela, il coordinatore per l'esecuzione dei lavori possa proporre la risoluzione del contratto?
- Nelle aziende che occupano fino a 15 dipedenti, in occasione di eventuali significative variazioni delle condizioni di esposizione al rischio, chi può richiedere la convocazione della riunione periodica di prevenzione e protezione dai rischi?
- Cosa si intende per Dispositivi di Protezione Individuale?
- Ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 81/2008, quando il Datore di Lavoro svolge direttamente i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi, nonché di prevenzione incendi e di evacuazione deve…
- Riprendere l'attività in una situazione di lavoro in cui persiste un pericolo grave e immediato è una decisione molto impegnativa, che il D.Lgs. n. 626/1994 demanda....
- Il d.lgs. 81/2008 prevede:
- Nelle aziende/unità produttive che occupano fino a 15 dipendenti il rappresentante per la sicurezza:
- Chi ha l’obbligo di provvedere affinché le uscite di emergenza siano sgombre?
- Secondo il D. lvo 81/2008 e successive modifiche e integrazioni, sopra i ponti di servizio e sulle impalcature:
- Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione:
- Nello scavo di cunicoli, in base a quanto previsto dal D. lvo 81/2008 e successive modifiche e integrazioni, è obbligatorio predisporre armature atte a evitare franamenti?
- Il ruolo di responsabile del servizio di prevenzione e protezione può essere svolto:
- Il D. lvo 81/2008 e successive modifiche e integrazioni prevede che il committente o il responsabile dei lavori trasmetta il piano di sicurezza e di coordinamento:
- In base al D.Lgs. 81/2008 i lavoratori:
- La sorveglianza sanitaria è effettuata:
- Quale obbligo pone il D.Lgs. n. 81/2008 a carico del medico competente qualora, a seguito degli accertamenti periodici previsti dalla legge, esprima un giudizio sull'inidoneità parziale o temporanea o totale del lavoratore?
- In base ai contenuti ed ai fini dell'applicazione del D. lvo 81/2008 e successive modifiche e integrazioni, cosa si intende per "responsabile dei lavori"?
- Il medico competente:
- In quale caso, secondo D. lvo 81/2008 e successive modifiche e integrazioni, è vietato lo scavo manuale nei lavori di splateamento?
Categorie
Difficoltà
medio