Professioni Sanitarie (Test di Fisica e Matematica) 02

Professioni Sanitarie (Test di Fisica e Matematica) 02

Domande 11
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Indica la somma dei primi 50 numeri dispari:
  2. Ad un convegno partecipano 21 persone. Ciascuno dei partecipanti stringe la mano a ciascuno degli altri. Quante sono state complessivamente le strette di mano?
  3. Un dado viene lanciato 2 volte: qual è la probabilità che nel primo lancio esca un numero pari e nel secondo il numero 6?
  4. sen esp2 α + cos esp2 α = 1 vale per:
  5. Quale delle seguenti equazioni rappresenta una curva passante per l’origine?
  6. Un’infermiera deve numerare 238 provette progressivamente (da 1 a 238) con etichette numerate da 0 a 9. Quante etichette dovrà utilizzare per portare a termine il lavoro affidatole?
  7. In una gara di atletica al “via” l’atleta A parte con velocità 8 m/s mentre l’atleta B attende 2 secondi e poi parte con velocità 10 m/s. Quanti metri dovrà fare B per raggiungere A?
  8. Un quarzo compie 107 oscillazioni al secondo. Qual è il periodo di oscillazione?
  9. Un condensatore da 8 µF richiede:
  10. Se il diametro di un conduttore viene dimezzato, la sua resistenza:
  11. In un circuito due resistenze, rispettivamente da 10 e 20 ohm, sono connesse in parallelo ad un generatore ideale da 12 V. La potenza totale sviluppata dal circuito è circa:
Fonte
Università degli Studi del PIEMONTE ORIENTALE CdL nelle Professioni Sanitarie - PROVA DI AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA NELLE PROFESSIONI SANITARIE Anno Accademico 2011/2012
Difficoltà
medio