DIRIGENTE AMMINISTRATIVO DI SECONDA FASCIA 04

Domande 20
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. L'attività "extra moenia" svolta da società a partecipazione pubblica affidataria di servizi pubblici ...
  2. Il D.P.R. n. 184/06 prevede che l'ufficio ricevente è tenuto a rilasciare ricevuta della richiesta di accesso:
  3. La legge n. 241/90 stabilisce che, se le ragioni della decisione risultano da un altro atto dell'Amministrazione, richiamato dalla decisione stessa:
  4. La legge n. 241/90 esclude l'applicazione dei principi del codice civile agli accordi sostitutivi del provvedimento finale, conclusi tra la Pubblica Amministrazione e l'interessato?
  5. Ai sensi dell’art. 44 del Codice dell'Amministrazione Digitale quali, tra gli altri requisiti, deve garantire il sistema di conservazione dei documenti informatici?
  6. La legge n. 241/90 stabilisce che l'attività amministrativa è retta da criteri di:
  7. Nel procedimento amministrativo per l'adozione di atti incidenti su situazioni giuridiche soggettive devono essere previste forme di partecipazione dei soggetti interessati?
  8. Il rilascio di copie dei documenti nell'esercizio del diritto di accesso agli atti amministrativi avviene:
  9. Il ricorso avverso il silenzio dell’amministrazione, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. n. 104/10, può essere proposto:
  10. La legge n. 241/90 stabilisce che, se il procedimento è ad iniziativa di parte, il termine entro cui deve concludersi decorre dall'inizio del procedimento medesimo?
  11. La legge n. 241/90 stabilisce che l'avvio del procedimento amministrativo è comunicato agli interessati solo se è iniziato d'ufficio?
  12. La legge dispone che il testo degli atti pubblici non deve contenere lacune, aggiunte, abbreviazioni, correzioni, alterazioni o abrasioni. Ciò significa che non è ammessa alcuna forma di abbreviazione?
  13. La Pubblica Amministrazione gode di:
  14. Cosa si intende per controllo analogo?
  15. Le funzioni di consulenza verso il Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di sviluppo ed attuazione dell’innovazione tecnologica nelle amministrazioni dello Stato…
  16. Chi è tenuto, ai sensi della legge n. 241/90, a consentire l'esercizio del diritto di accesso?
  17. Qual è il soggetto pubblico preposto all’amministrazione e gestione dei beni immobiliari dello Stato, avente il compito di razionalizzarne e valorizzarne l’uso, anche attraverso la gestione economica di questi?
  18. L'accoglimento della richiesta di accesso a un documento amministrativo, ai sensi del D.P.R. n. 184/06:
  19. I beni patrimoniali indisponibili possono essere:
  20. Vi sono dei beni immobili che, ai sensi del D.P.R. n. 296/2005 sulla concessione in uso e in locazione di immobili statali, possono essere oggetto di locazione a canone agevolato?
Fonte
FORMEZ, CONCORSO PUBBLICO NAZIONALE PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI DIRIGENTE AMMINISTRATIVO DI SECONDA FASCIA, PROFILO AFFARI GENERALI
Difficoltà
medio