Infermiere professionale categoria C

Infermiere professionale categoria C

Domande 30
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Durante la movimentazione manuale dei carichi, vi sono dei fattori critici di rischio che possono provocare insorgenza di lombalgia, quale fra questi non è un fattore critico di rischio?
  2. Il D.Lgs. 81/08 riguarda la salute e la sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro. Quale figura deve sovraintendere e vigilare sulla osservanza dei singoli lavoratori dei loro obblighi di legge, nonché delle disposizioni aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro e di uso dei mezzi di protezione collettivi e dei DPI messi a loro disposizione e, in caso di persistenza dell'inosservanza, informa i superiori diretti?
  3. Quali farmaci possono provocare costipazione nell'anziano?
  4. Nella persona anziana affetta da Diabete mellito di tipo 2, la dieta alimentare giornaliera, deve essere caratterizzata da:
  5. Cosa significa la sigla A.P .S.P .?
  6. Il rifiuto di atti di ufficio disciplinato dall'articolo 328 del Codice penale, riguarda:
  7. La rilevazione del segreto professionale è sanzionata:
  8. Il D.Lgs. 196 del 2003 in materia di protezione dei dati garantisce:
  9. Per poter fare diagnosi di Malattia di Alzheimer è richiesta I assenza di:
  10. L'unione di tre acidi grassi e glicerolo origina:
  11. Sono fattori associati all'insorgenza delle ulcere da pressione:
  12. L'interruzione di un pubblico servizio, ad esempio: l'infermiere lascia il turno in ospedale lasciando scoperto il turno prima dell'arrivo del collega del turno successivo, all'interno dell'area della responsabilità professionale dal punto di vista giuridico, è disciplinata dal codice penale:
  13. Durante l'assistenza osservi due giovani O.S.S. mentre stanno posizionando in carrozzina con il sollevatore un paziente allettato portatore di Gastrostomia percutanea e nutrizione enterale in corso. Rilevi che "hanno messo quasi supino il 16) 17) 18) 19) a. Mettere in posizione seduta, controllo del polso pedideo, stendere l'arto sospetto fratturato b. Tenere la persona supina controllando il polso femorale e stendere l'arto sospetto fratturato c. Tenere la persona supina, controllare la frequenza cardiaca e respiratoria, evitare movimenti all' d. Mettere la persona sul fianco dell'arto non fratturato, immobilizzare quello fratturato e rilevare frequenza cardiaca e respiratoria Quale dei seguenti parametri deve essere preso in considerazione nella valutazione della malnutrizione? La perdita di peso corporeo La concentrazione di albumina serica La colesterolemia Tutti i parametri indicati Un indicatore di qualità è una misura quantitativa di un aspetto assai importante del servizio che indica se questo sta conforme agli standard o ai requisiti prefissati. All'interno di tali misurazioni come viene definito un "valore soglia"? paziente per mettere l'imbragatura del sollevatore e successivamente hanno momentaneamente nutrizione fino posizionamento in carrozzina". Dall'osservazione ne deduci che gli operatori:
  14. La LBD è la demenza di:
  15. In caso di sospetta frattura agli arti inferiori di un ospite, in attesa dei soccorsi è opportuno:
  16. Quale dei seguenti parametri deve essere preso in considerazione nella valutazione della malnutrizione?
  17. Un indicatore di qualità è una misura quantitativa di un aspetto assai importante del servizio che indica se questo sta conforme agli standard o ai requisiti prefissati. All'interno di tali misurazioni come viene definito un "valore soglia"?
  18. Quale di queste affermazioni è errata riguardo al ruolo dell'OSS nella somministrazione della terapia farmacologia?
  19. Rifacendosi al DSM-IV, Diagnostic and statistica! manual of mental disorders, le caratteristiche salienti del delirium risultano essere:
  20. Quali tra i seguenti segni e sintomi sono indice di disidratazione nell'anziano?
  21. Quale scala utilizzeresti per valutare il dolore in un paziente non in grado di comunicare?
  22. Quale dei seguenti non è un parametro utilizzato nel punteggio di APGAR?
  23. Il principale vantaggio ottenibile con l'inserimento della cartella infermieristica è:
  24. Nel processo di nursing la valutazione ha lo scopo di :
  25. Le garze sterili devono essere registrate:
  26. Il disturbo di tipo bipolare è:
  27. La valutazione del danno d'organo in un paziente iperteso comprende:
  28. Quali tra le seguenti condizioni deve essere posta in diagnosi differenziale con le polmoniti nell'anziano?
  29. L'uso di protocolli assistenziali consente di:
  30. La documentazione infermieristica è parte integrate della documentazione sanitaria relativa al paziente e come tale va trattata nelle fasi di:
Categorie
Fonte
APSP Casa Laner Folgaria
Difficoltà
medio