OSS Azienda Ospedaliera, prova preselettiva

OSS Azienda Ospedaliera, prova preselettiva

Domande 30
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Attribuire il corretto ordine cronologico alle seguenti operazioni concernenti la procedura di svuotamento della sacca per la raccolta delle urine (dopo aver già sistemato il materiale su un carrello pulito, aver informato il paziente, essersi lavate le mani ed aver indossato i guanti monouso): 1. Sollevare la sacca sterile e aprire il rubinetto 2. Richiudere il rubinetto e riposizionarlo nell’apposito dispositivo di raccolta 3. Prendere visione della quantità di urine 4. Applicare la sacca nell’apposito supporto 5. Eliminare le urine, considerando eventuali raccolte diuresi nelle 24 ore 6. Registrare e riferire 7. Riaprire il circuito del catetere vescicale 8. Posizionare il contenitore per la raccolta delle urine o la sacca a terra, raccordata al rubinetto della sacca sterile 9. Togliersi i guanti e lavarsi le mani 10. Chiudere il circuito della sacca
  2. Attribuire il corretto ordine cronologico alle seguenti operazioni concernenti la procedura di aiuto nella deambulazione (paziente già fornito di presidio indicato dal fisioterapista): 1. Riaccompagnare l’assistito nella sua camera 2. Sostenere l’assistito al livello del braccio libero. In caso di paziente emiplegico, porsi dal lato plegico 3. Non affaticare il paziente 4. Accertarsi che le scarpe siano ben chiuse e allacciate 5. Aiutare il paziente a sedersi sulla poltrona o sul letto 6. Prevedere delle pause 7. Far guardare il paziente dritto davanti a se
  3. Attribuire il corretto ordine cronologico alle seguenti operazioni concernenti la procedura di rilevazione della saturazione: 1. Lavarsi le mani 2. Detergere e disinfettare l’apparecchio 3. Informare l’assistito 4. Effettuare la rilevazione della saturazione con modalità adeguate al tipo di apparecchio 5. Riordinare il materiale usato
  4. Attribuire il corretto ordine cronologico alle seguenti operazioni concernenti la procedura di somministrazione di farmaci liquidi per via orale: 1. Somministrare il farmaco all’orario corretto 2. Mescolare bene il farmaco. Eliminare qualsiasi farmaco che abbia cambiato colore o che sia diventato torbido 3. Preparare la giusta quantità di farmaco 4. Tenere la bottiglia con l’etichetta rivolta al palmo della mano e versare il contenuto dal lato opposto 5. Lavarsi le mani 6. Tenere il bicchiere o il misurino ad altezza occhi e riempirlo fino al livello desiderato 7. Prendere il giusto farmaco 8. Verificare la data di scadenza 9. Leggere la scheda della terapia 10. Rimuovere il tappo e poggiarlo sul tavolo con la parte esterna 11. Prima di chiudere la bottiglia pulire il bordo con un fazzolettino il bordo della stessa
  5. In merito all'assistenza assunzione farmaci che cosa si intende con disfagia?
  6. In merito al trasporto di materiali per ciò che riguarda, in particolare il trasporto di sangue ed emoderivati, dopo aver provveduto al ritiro ed al trasporto del sangue in tempi rapidi servendosi dell'apposito contenitore:
  7. In merito al posizionamento dell'assistito nel letto in posizione seduta o semi seduta mettere un cuscino dietro la schiena del paziente per:
  8. Se sto visitando Cividale del Friuli, mi trovo nella provincia di:
  9. Chi è il capitano del Nautilus, il sottomarino nato dalla penna di Jules Verne?
  10. A quale scopo si inserisce l"oggetto" nella posta elettronica ?
  11. Tim and Sarah are happy. __ are on holiday
  12. Your clothes ______ very clean
  13. Le Regioni:
  14. Qual è la soglia di popolazione minima affinché possa venir costituito un distretto sanitario?
  15. Quali ospedali possono essere costituiti in Aziende Ospedaliere?
  16. Che cos'è il sistema ICD9CM?
  17. Che cos'è il Fascicolo Sanitario Elettronico?
  18. In quali di questi casi il periodo di prova, di un dipendente assunto in servizio a tempo indeterminato, può essere sospeso?
  19. Il periodo di prova può essere rinnovato o prorogato alla scadenza?
  20. Durante il periodo di prova, l’azienda o ente può:
  21. Quali tra queste opzioni è corretta:
  22. Di quanti minuti di pausa ha diritto un lavoratore al fine di recuperare le proprie energie psicofisiche e della eventuale consumazione del pasto?
  23. Per i dipendenti in situazione di svantaggio personale, sociale e familiare e dei dipendenti impegnati in attività di volontariato in base alle disposizioni di legge vigenti:
  24. Agli operatori socio sanitari dipendenti dell'Azienda o Ente, che espletano in via diretta le prestazioni di assistenza domiciliare presso l’utente compete:
  25. Quanti turni di pronta disponibilità sono previsti in un mese per ciascun dipendente?
  26. Secondo il Piano di prevenzione della corruzione e trasparenza (aggiornamento 2019), a chi è richiesto di collaborare nella fase di mappatura dei processi ed analisi dei rischi?
  27. Ai dirigenti, è richiesto di:
  28. Le procedure selettive, secondo il Piano di prevenzione della corruzione e trasparenza (aggiornamento 2019), interessano:
  29. Le UOC Risorse Umane, secondo il Piano di prevenzione della corruzione e trasparenza (aggiornamento 2019), svolgono le:
  30. "Il potere decisionale sull'esito dell'attività in capo a più persone", secondo il Piano di prevenzione della corruzione e trasparenza (aggiornamento 2019), è un'attività:
Fonte
Azienda Ospedaliera "Annunziata - Mariano Santo S. Barbara " Cosenza
Difficoltà
medio