Concorso Geometra
Elenco domande
- Il Responsabile del procedimento per il rilascio del Permesso di Costruire, qualora ritenga che ai fini del rilascio del Permesso di Costruire sia necessario apporre modifiche di modesta entità rispetto al progetto originario può richiedere tali modifiche :
- In relazione alle recenti norme per la riforma della P.A. quale è il significato dell’acronimo FOIA?
- In che cosa consiste la sanzione della censura previste per gli impiegati pubblici ?
- Sono tenuti a richiedere l’esame del progetto per il parere di conformità antincendio:
- Quando è necessario acquisire intese, nulla osta, concerti o assensi di diverse amministrazioni pubbliche, il responsabile del S.U.A.P. indice sempre la conferenza di servizi :
- Nei comuni in cui lo strumento urbanistico non individua aree destinate all'insediamento di impianti produttivi o individua aree insufficienti, l'interessato può richiedere al responsabile del S.U.A.P. :
- Ai sensi della legge n° 241/1990 nella comunicazione di avvio del procedimento debbono essere indicati anche:
- Ai sensi della L.R. n° 55/2012 per gli interventi di edilizia produttiva realizzabili in deroga allo strumento urbanistico generale, la convenzione deve anche prevedere:
- Ai sensi della L.R. n° 11/2004 gli accordi tra soggetti pubblici e privati sono finalizzati:
- Ai sensi della L.R. n° 11/2004 il piano di assetto del territorio, una volta adottato dal Consiglio Comunale:
- Ai sensi dell’art. 9 del D.M. 1444/67 :
- Ai sensi della L.R. n° 11/2004 il Piano degli Interventi si attua:
- Il piano urbanistico attuativo (P.U.A.) è:
- Ai sensi della L.R. n° 11/2004 negli strumenti di pianificazioni le dotazioni minime di aree per servizi relativamente all’industria e artigianato non possono essere inferiori a:
- Ai sensi della L.R. n° 11/2004 in zona agricola:
- Ai sensi del D.P.R. n° 380/2001 nell'ambito degli interventi di manutenzione straordinaria sono ricompresi anche:
- Per gli interventi di cui agli articoli 2 e 3 della L.R. n°14\2009 “Piano Casa” che utilizzano fonti di energia rinnovabile con una potenza non inferiore a 3 kwh nell’ipotesi di edificio o unità immobiliari destinati a prima abitazione del proprietario o dell’avente titolo il contributo di costruzione:
- Il rilascio del permesso di costruire comporta di norma:
- Ai sensi dell’art 5 del D.P.R. n° 380/2001 quale delle seguenti procedure è corretta:
- I beni culturali immobili che siano opera di autore non più vivente e la cui esecuzione risalga ad oltre settanta anni, sono sottoposte alle disposizioni del Codice dei beni culturali e del paesaggio fino a quando:
- Sono considerate trasformazioni soggette a permesso di costruire :
- Ai sensi dell'art. 31 del D.P.R. n. 380/2001, chi è il funzionario preposto alla redazione e pubblicazione mensile, mediante affissione all'albo comunale, dei dati relativi agli immobili e alle opere realizzati abusivamente?
- Ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 08/06/2001, n° 327 l’autorità competente alla realizzazione di un’opera pubblica o di pubblica utilità è:
- La Giunta o il Consiglio possono discostarsi dai pareri dei responsabili dei servizi espressi ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs. n. 267/2000 ? :
- Dispone l'art. 67 (collaudo statico) del D.P.R. n. 380/2001 che completata la struttura con la copertura dell'edificio, il direttore dei lavori ne dà comunicazione allo sportello unico e al collaudatore per effettuare il collaudo. Entro quanto tempo il collaudatore deve effettuare il collaudo?
- Ai sensi del D.P.R. 13/03/2013 n°59 cosa si intende per Autorizzazione Unica Ambientale:
- Ai sensi del D.lgs.152\2006 il “produttore di rifiuti” è:
- Ai fini delle prescrizioni tecniche atte a garantire la fruizione degli edifici residenziali privati, degli edifici residenziali pubblici e degli edifici e spazi privati aperti al pubblico per Accessibilità di intende:
- Ai sensi della LR 50/2012 per superficie lorda di pavimento si intende:
- Ai sensi del DPR 380/2001 ai fini dell'agibilita', la segnalazione certificata puo' riguardare anche:
Categorie
Difficoltà
medio