Educatore presso Asilo Nido - prova pratica

Educatore presso Asilo Nido - prova pratica

Domande 5
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Pietro è un bambino di 18 mesi frequentante la sezione dei medi di un nido ASP. Un giorno, alle ore 14.30 passa a ritirarlo il fratello di 17 anni, Claudio, su indicazione dei genitori impossibilitati a causa di impegni lavorativi. Il candidato indichi quale dei successivi interventi è quello ESATTO:
  2. Alessia è un bambina di 18 mesi che frequenta il nido dell'ASP. Giovedì la bimba, durante un’attività in salone, ha una crisi convulsiva. Di fronte a una crisi di questo tipo indichi il candidato le sequenza corretta:
  3. Sebastiano è un bambino che ha iniziato l'inserimento da una settimana. È un bambino di 18 mesi, sereno che ha iniziato a staccarsi dalla mamma per esplorare l’ambiente e la sezione. La mamma piange tutte le volte che deve lasciare il bambino al nido e lo lascia malvolentieri alle educatrici. Il candidato indichi quale dei successivi interventi è quello ESATTO:
  4. Sandra mamma di Luigi, bambino inserito in una sezione primavera part time di un nido di ASP, come di consuetudine arriva a prendere il bambino alle 13.15/13.30. Spesso al suo arrivo trova Luigi addormentato nel passeggino, tale situazione la infastidisce perché sostiene che svegliandosi per portarlo a casa, non riesce più a riaddormentarlo per il sonnellino pomeridiano. Il candidato indichi quale dei successivi interventi è quello ESATTO:
  5. Fabiana è una bimba che frequenta il nido di ASP e da qualche settimana arriva al nido con i vestiti palesemente sporchi e trascurata nell’igiene. Una mattina al momento del cambio l’educatrice si accorge che non era stato cambiato il pannolino da parecchie ore. Il candidato indichi quale dei successivi interventi è quello ESATTO:
Fonte
Asp Comuni Modenese Nord
Difficoltà
medio