Istruttore tecnico, 2020

Istruttore tecnico, 2020

Domande 10
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. La variazione di assestamento generale di bilancio e deliberato:
  2. L’annullamento d’ufficio di un provvedimento illegittimo di autorizzazione o attribuzione di vantaggi economici:
  3. Nell'adozione di atti non autoritativi della pubblica amministrazione :
  4. II responsabile del servizio di prevenzione (RSPP previsto dal decreto legislative 81/2008) e nominato dal:
  5. A norma di quanto dispone l'art. 216, co. 27-septies, con riferimento all’art. 24, comma 3, i tecnici diplomati che siano stati in servizio presso I'amministrazione aggiudicatrice alla data di entrata in vigore della 1. n. 415/1998, in assenza dell’abilitazione, possono firmare i progetti?
  6. Ai sensi dell'art.17, Testo Unico in materia di edilizia, in quale dei seguenti casi, tra gli altri, non è dovuto il contributo di costruzione?
  7. L'espressione "organi di governo" contenuta dall'art. 36 del TUEL è riferita per le amministrazioni comunali, oltre al Sindaco a:
  8. Dispone I'art. 23 del D.Lgs. n. 50/2016, che la progettazione in materia di lavori pubblici si articola, secondo tre livelli di successivi approfondimenti tecnici, in progetto di fattibilità tecnica ed economica, progetto definitivo e progetto esecutivo. Quale di essi individua compiutamente i lavori da realizzare, nel rispetto delle esigenze, dei criteri, dei vincoli, degli indirizzi e delle indicazioni stabiliti dalla stazione appaltante?
  9. Nelle Amministrazioni comunali, secondo il c.d. principio di separazione di funzioni/competenze tra politica e gestione, la responsabilità delle procedure d'appalto e di concorso e attribuita:
  10. Ai fini del D.P.R. n. 380/2001, gli interventi di ripristino o sostituzione di alcuni elementi costitutivi dell'edificio, eliminazione, modifica e l'inserimento di nuovi elementi ed impianti, sono considerati:
Categorie
Fonte
Comune di Codogno
Difficoltà
medio