Elenco domande
- In base all'art. 132, comma 1 del Regolamento (UE) N. 1303/2013, in funzione della disponibilità dei finanziamenti a titolo di prefinanziamento iniziale e annuale e dei pagamenti intermedi l'autorità di gestione assicura che un beneficiario riceve l'importo totale della spesa pubblica ammissibile dovuta entro:
- Secondo l'art. 109, comma 2 del Regolamento (UE) N. 1303/2013, la gestione finanziaria, il controllo e l'audit del piano d'azione comune:
- Secondo l'art. 2, punto 6 del Regolamento (UE) N. 1303/2013, cosa s'intende con il termine "area del programma"?
- Il Titolo V della Costituzione Italiana comprende i seguenti articoli dal:
- Gli organi a rilevanza costituzionale sono quelli previsti dalla Costituzione, ma disciplinati dalle fonti primarie. Quale tra essi è un organo a rilevanza Costituzionale?
- A norma dell'art. 126 della Costituzione Italiana, il Consiglio regionale può esprimere la sfiducia nei confronti del Presidente della Giunta mediante mozione motivata, sottoscritta da almeno:
- Quando la riserva di legge prevede che l'intervento della legge è previsto solo per definire le caratteristiche fondamentali della disciplina, lasciando spazio alle fonti secondarie di intervenire per definirla compiutamente, si parla di riserva:
- Quale tra queste è una materia di legislazione esclusiva dello Stato, ai sensi dell'art. 117 della Costituzione Italiana?
- Quando la scelta della migliore offerta avviene con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, la valutazione è affidata ad una commissione giudicatrice. La nomina dei commissari e la costituzione della commissione (art. 77 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) devono avvenire:
- Gli atti amministrativi si distinguono in atti restrittivi e atti ampliativi, in relazione al risultato. Gli atti che restringono la sfera giuridica del destinatario:
Categorie
Difficoltà
medio