Agente di Polizia Municipale, 15 domande preselezione

Agente di Polizia Municipale, 15 domande preselezione

Domande 15
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Ai sensi dell’art. 135 del CdS l’agente di Polizia Municipale che accerti che il titolare di patente di guida rilasciata da uno Stato non UE o SEE e non residente in Italia commette una violazione dalla quale derivi la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente, deve:
  2. Ai sensi dell'art. 116 CdS il titolare di patente di categoria D, che non abbia conseguito il Certificato di Qualificazione del Conducente, può guidare:
  3. Ai sensi dell’art. 186 CdS l’autoveicolo viene sequestrato ai fini della confisca quando:
  4. Quale tra i casi sottoelencati costituisce ipotesi di ritiro immediato della carta di circolazione:
  5. Ai sensi dell'art. 45 del Regolamento di attuazione ed esecuzione al CdS è consentita l'apertura di accessi provvisori?
  6. I conducenti di età inferiore a 21 anni, anche se guidano veicoli per cui non è necessaria la patente di guida, i neopatentati ed i conducenti professionali, sono soggetti a sanzione amministrativa pecuniaria per violazione dell’art. 186 bis CdS nei seguenti casi:
  7. Nel caso di sospensione della patente di guida di cat. “B” per violazione dell’art. 142 CdS è possibile condurre un ciclomotore?
  8. Viene accertato che la copertura assicurativa di un veicolo è scaduta da oltre 30 giorni. Il proprietario può rientrare in possesso del veicolo se paga la sanzione prevista ridotta del 30% nei 5 giorni successivi alla notifica del verbale?
  9. In quale caso a norma dell’art. 189 CdS si applica la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida nei confronti dell’utente della strada che, coinvolto in un incidete stradale con danno alle sole cose, si sia dato alla fuga:
  10. Nel caso di circolazione di veicolo con carta di circolazione non aggiornata, della violazione di cui all’art. 94 CdS, chi ne risponde?
  11. Ai sensi dell’art. 4 della Legge 689/81 sono considerate cause di esclusione della responsabilità:
  12. A quale Autorità è possibile ricorrere contro l’ordinanza ingiunzione disposta ai sensi dell’art. 18 della Legge 689/81?
  13. Si definisce attività di somministrazione di alimenti e bevande di carattere stagionale:
  14. E’ consentita la vendita di bevande alcoliche (es: lattina di birra) mediante distributori automatici:
  15. Ai sensi della Legge 65/86 l’esercizio delle funzioni di Agente ausiliario di Pubblica Sicurezza si esercita:
Fonte
Comune di Campiglia Marittima
Difficoltà
medio