Agenti di Polizia locale Sardegna

Agenti di Polizia locale Sardegna

Domande 30
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Ai sensi del testo unico degli enti locali, quali conseguenze derivano da una mozione di sfiducia contro una proposta del sindaco?
  2. Secondo quanto stabilito dall'art. 146 del Codice della strada, se il conducente del veicolo prosegue la marcia, nonostante che le segnalazioni della’ gente del traffico vietino la marcia stessa, a quali conseguenze va in contro?
  3. Sulle strade sprovviste di attraversamenti pedonali come devono comportarsi i conducenti di veicoli nei confronti dei pedoni (art. 191 C.d.S)?
  4. Stabilisce l'art. 35 della legge regionale 5 del 2006 che in caso di esercizio abusivo dell'attivita' di somministrazione di alimenti e bevande.....
  5. Ai sensi della Legge quadro n. 65/1986 le missioni esterne del personale di Polizia Municipale per rinforzare altri corpi e servizi in particolari occasioni stagionali o eccezionali:
  6. Ai sensi del decreto legislativo n. 267/2000, il termine entro il quale il sindaco deve presentare al consiglio le linee programmatiche relative al proprio mandato e' disciplinato:
  7. Quale delle seguenti affermazioni e' coerente con il dettato costituzionale in materia di risorse delle Regioni dei comuni e delle citta' metropolitane?
  8. Che cosa si intende per esercizio privato delle pubbliche funzioni?
  9. A norma di quanto dispone l'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 l'interessato ha diritto di ottenere la cancellazione di dati personali?
  10. A quale categoria appartengono i segnali di precedenza, di divieto e i segnali d'obbligo?
  11. Le strisce discontinue:
  12. Puo' un Comune in sede statutaria disciplinare il sistema di elezione del proprio organo di governo?
  13. Nei casi in cui l'interessato debba presentare alla pubblica amministrazione copia autentica di un documento, l'autenticazione...
  14. L'area pedonale è:
  15. A norma dell'art 203 del CDS, il trasgressore o gli altri soggetti indicati nell'art. 196, qualora non sia stato effettuato il pagamento in misura ridotta nei casi in cui è consentito, possono proporre ricorso al prefetto del luogo della commessa violazione:
  16. Ai sensi dellart. 210 del Codice ’ della strada, nei casi in cui è prevista la’ pplicazione della sanzione accessoria della confisca del veicolo:
  17. Recita la’ rticolo 318 c.p. che I“l pubblico ufficiale che, per le’ sercizio delle sue funzioni o dei suoi poteri, indebitamente riceve, per sé o per un terzo, denaro o altra utilità o ne accetta la promessa è punito con la reclusione da uno a cinque anni. A quale fattispecie di reato si riferisce?
  18. Commette il reato di falsità ideologica in atto pubblico il pubblico ufficiale che, formando un atto, attesta falsamente che un fatto è stato da lui compiuto:
  19. Se la Polizia Giudiziaria compie un arresto o un fermo deve darne immediata informazione al P.M. Entro quale termine deve mettere a disposizione del P.M. la persona fermata o arrestata?
  20. Nel caso in cui, a norma dell'art. 202, il Codice della strada non ammette il pagamento in misura ridotta, entro quale termine il verbale di contestazione della violazione deve essere trasmesso al Prefetto:
  21. Secondo l'art. 186-bis del CDS, per i conducenti di autosnodati e auto articolati, è sempre disposta la revoca della patente:
  22. Ai sensi dell'art. 2, comma 6, della legge n. 241/1990, i termini per la conclusione del procedimento decorrono:
  23. L'efficacia temporale del permesso di costruire (art. 15 DPR 380/2001) per l'inizio dei lavori e per quello di ultimazione è pari a:
  24. Secondo l'art. 7 del C.d.S, con quale atto il comune può limitare la circolazione di tutte o di alcune categorie di veicoli per accertate e motivate esigenze di prevenzione degli inquinamenti e di tutela del patrimonio artistico, ambientale e naturale?
  25. L'art. 3 del Codice della strada e successive modificazioni contiene la seguente definizione di "corsia":
  26. Quando sono valide le sedute del consiglio comunale?
  27. Ai sensi dell'art. 198 del D.Lgs. n. 152/2006, le modalità del conferimento, della raccolta differenziata e del trasporto dei rifiuti urbani ed assimilati al fine di garantire una distinta gestione delle diverse frazioni di rifiuti e promuovere il recupero degli stessi sono di competenza:
  28. Ai sensi dell'art. 157 del C.d.S, in quali casi e' consentita la sosta di un veicolo sul margine sinistro della carreggiata?
  29. Lart. 172, comma 8 del Codice ’ della strada, ricomprende fra le categorie esentate dall'uso delle cinture di sicurezza:
  30. In base all'art. 16 della Legge 689/81, il pagamento in misura ridotta della sanzione:
Fonte
Comune di Torpè (Nuoro)
Difficoltà
medio