Prova scritta Agente Polizia Locale

Prova scritta Agente Polizia Locale

Domande 30
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Secondo l' art. 12 del codice della strada, la polizia di stato può essere preposta all'espletamento di servizi di polizia stradale?
  2. Secondo l' art. 142 del codice delle strada, il limite massimo di velocita' per le strade extraurbane principali e' di:
  3. Secondo l' art. 186 del codice della strada, e' considerato in stato di ebbrezza ai fini dell'applicazione delle sanzioni, l'individuo il cui tasso alcoolemico risulti superiore a:
  4. Secondo l' art. 188 del codice della strada, i veicoli al servizio di persone invalide autorizzate se lasciati in sosta nelle aree di parcheggio a tempo determinato:
  5. Secondo l' art. 195 del codice della strada, la misura delle sanzioni amministrative pecuniarie e' aggiornata:
  6. Secondo l' art. 2 del codice della strada qual e' la definizione di "strada extraurbana secondaria" ?
  7. Secondo l' art. 201 del codice della strada, per i residenti all'estero, il verbale deve essere notificato entro:
  8. Secondo l' art. 52 del codice della strada, la velocita' massima di un ciclomotore e' di:
  9. Secondo l' art. 54 del codice della strada, gli "autobus" sono:
  10. Secondo l' art.146 del codice della strada, il conducente del veicolo che prosegue la marcia, nonostante che le segnalazioni del semaforo o dell'agente del traffico vietino la marcia stessa, e' soggetto alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, se incorso almeno due volte nell'arco di:
  11. Il pubblico ufficiale che, per omettere o ritardare o per aver omesso o ritardato un atto del suo ufficio, riceve, per sé o per terzi, danaro o altra utilità, commette il reato di:
  12. Ai sensi del Decreto Legislativo 31/3/1998 n. 114 quale Autorità è competente a ricevere il rapporto ed i proventi derivanti dal pagamento in misura ridotta delle sanzioni?
  13. Ai sensi dell’art. 210, comma 4, del CdS, in merito alla sanzione accessoria, alla morte dell’obbligato:
  14. Ai sensi dell'art. 350 CPP c.1, le sommarie informazioni assunte dalla persona sottoposta alle indagini sono svolte
  15. Ai sensi della L. 241/1990, il responsabile del procedimento può, tra l'altro:
  16. Ai sensi della L. 689/81, l'obbligo del rapporto all'Autorità amministrativa competente è previsto per l'organo accertatore quando:
  17. Ai sensi della legge quadro n. 65/1986, il personale che svolge servizio di polizia municipale esercita anche il servizio di polizia stradale?
  18. Ai sensi della legge quadro n. 65/1986, le missioni esterne del personale di polizia municipale per rinforzare altri Corpi e servizi in particolari occasioni stagionali o eccezionali:
  19. Ai sensi della legge quadro n. 65/1986, chi è responsabile dell'addestramento, della disciplina e dell'impiego tecnico-operativo degli appartenenti al Corpo di polizia municipale?
  20. Ai sensi della legge quadro n. 65/1986, la competenza a promuovere servizi e iniziative per la formazione e l'aggiornamento del personale di polizia municipale spetta:
  21. Ai sensi della legge quadro n. 65/1986, le funzioni di polizia locale sono svolte:
  22. Su quali delle seguenti attività deve vigilare il Corpo di polizia locale?
  23. A chi deve essere notificato entro 48 ore il Provvedimento di TSO del Sindaco?
  24. A norma dell'art. 172 Codice della Strada l'obbligo dell'utilizzo di sistemi di ritenuta per bambini è obbligatorio:
  25. Nei casi in cui la Polizia Giudiziaria abbia proceduto a sequestro ai sensi dell'art. 354 CPP, il relativo verbale è trasmesso al pubblico ministero
  26. La disciplina relativa al settore del commercio contenuta nel D.Lgs. n. 114/1998 non si applica:
  27. L'illecito amministrativo è sanzionato dall'ordinamento:
  28. Chi è competente per la firma del provvedimento di disposizione di un trattamento sanitario obbligatorio?
  29. Il principio di solidarietà sancito dall'art. 6 della legge 689/81, prevede che il proprietario della cosa che servì o fu destinata a commettere la violazione:
  30. Per effetto delle disposizioni di cui alla legge n. 241/90, nella comunicazione dell'avvio del procedimento amministrativo deve essere contenuta l'indicazione del responsabile del procedimento?
Fonte
Concorso 10 posti agente di polizia locale presso Comune di Moncalieri (Torino)
Difficoltà
medio