Seconda Prova scritta Agente Polizia Locale
Elenco domande
- Ai sensi del d.lgs. 267 del 2000, da chi è presieduto il consiglio comunale nei comuni con popolazione superiore a quindicimila abitanti?
- Secondo l' art. 142 del codice delle strada, il limite massimo di velocita' per le strade extraurbane secondarie e' di:
- Secondo l' art. 198 del codice della strada, salvo che sia diversamente stabilito dalla legge, chi con una azione od omissione viola diverse disposizioni che prevedono sanzioni amministrative pecuniarie:
- Secondo l' art. 200 del codice della strada, copia del verbale di contestazione di infrazioni al codice della strada:
- Secondo l' art. 201 del codice della strada, qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata, il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con la indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve essere notificato entro:
- Secondo l' art. 188 del codice della strada, i veicoli al servizio di persone invalide autorizzate se lasciati in sosta nelle aree di parcheggio a tempo determinato:
- Secondo l' art. 195 del codice della strada, la misura delle sanzioni amministrative pecuniarie e' aggiornata:
- Nel procedimento di identificazione della Persona sottoposta alle indagini, ai sensi dell'art. 349 CPP, se la persona rifiuta di farsi identificare, la Polizia Giudiziaria lo accompagna presso i propri uffici ed ivi la trattiene per il tempo strettamente necessario per l'identificazione e comunque
- Ai sensi dell'art. 18 della l. 689/81 gli interessati possono far pervenire all'autorità competente a ricevere il rapporto scritti difensivi e chiedere di essere sentiti personalmente entro:
- Ai sensi dell'art. 22 della legge 241/90, per diritto di accesso ai documenti amministrativi si intende:
- Ai sensi dell'art. 351 CPP, le sommarie informazioni assunti dalle persone che possono riferire circostanze utili ai fini delle indagini sono svolte
- A norma dell'art. 145 del Codice della Strada come è sanzionata l'omessa osservanza del segnale di STOP?
- Ai sensi dell'art. 8 della legge 241/90, la comunicazione di avvio del procedimento amministrativo deve indicare:
- Secondo l' art. 186bis del codice della strada, e' vietato guidare dopo aver assunto bevande alcoliche e sotto l'influenza di queste per:
- Entro quanto tempo dal ricovero deve essere notificato il provvedimento di TSO del Sindaco al Giudice Tutelare?
- Secondo l' art. 52 del codice della strada, un ciclomotore con motore termico deve avere una cilindrata non superiore a:
- Secondo l' art. 54 del codice della strada, gli "autocarri" sono:
- Ai sensi della legge quadro n. 65/1986, chi è tenuto a vigilare sull'espletamento del servizio di polizia locale svolto da un ente locale diverso dal comune?
- Ai sensi della legge quadro n. 65/1986, gli addetti al servizio di polizia municipale possono collaborare con le forze della Polizia di Stato?
- Ai sensi della legge quadro n. 65/1986, le operazioni esterne di polizia da parte del personale di polizia municipale, d'iniziativa dei singoli durante il servizio:
- Ai sensi della legge quadro n. 65/1986, il personale che svolge servizio di polizia municipale esercita anche funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza?
- Secondo l' art. 2 del codice della strada qual e' la definizione di "strada extraurbana secondaria" ?
- Quale tra i soggetti sottoelencati è esentato dall’obbligo di indossare il casco protettivo?
- La comunicazione della notizia di reato ai sensi dell'art. 347 CPP deve essere trasmessa
- Nel caso in cui la Polizia Giudiziaria abbia proceduto a sequestro ai sensi dell'art. 354 CPP, il relativo verbale è trasmesso
- Quale autorità rilascia il permesso di soggiorno?
- Da cosa viene caratterizzato l'illecito amministrativo?
- L’imputato ha diritto a nominare:
- Il pagamento in misura ridotta, di cui all'art 16, c. 1, L. 689/81, da parte dell'autore della violazione comporta:
- Il pane può essere venduto nel commercio su aree pubbliche?
Categorie
Difficoltà
medio