Diritto commerciale (esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande)

Diritto commerciale (esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande)

Domande 10
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. L'esercizio dell'attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande è subordinato:
  2. Gli esercizi autorizzati alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande hanno facoltà di vendere per asporto?
  3. In occasione di fiere, feste, mercati e di altre riunioni straordinarie di persone, l'autorizzazione temporanea rilasciata dal Comune non può comunque superare:
  4. L'autorizzazione temporanea è rilasciata dal Comune previo:
  5. Per lo svolgimento dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande nell'ambito di manifestazioni a carattere religioso, benefico, politico, sociale , sportivo, l'autorizzazione temporanea è rilasciata dal Comune previo:
  6. Il preposto all'esercizio dell'attività di somministrazioni in caso di società, associazioni e organismi collettivi può:
  7. Coloro che hanno riportato una condanna a pena detentiva, accertata con sentenza passata in giudicato, per ricettazione, riciclaggio, insolvenza fraudolenta, bancarotta fraudolenta, usura, sequestro di persona a scopo di estorsione, rapina possono esercitare l'attività di somministrazione di alimenti e bevande?
  8. Dalla data dell'atto di cessione o dell'aperura della successione, il subingresso nell'attività di somministrazione di alimenti e bevande è comunicato al Comune entro:
  9. Gli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, costituiti da un'unica tipologia dalla L.R. 9.12.2005, n. 30, possono somministrare:
  10. La somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione mediante distributorita automatici:
Fonte
Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Macerata
Difficoltà
medio