Elenco domande
- DISPONE IL D.LGS. N. 267_2000 CHE IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA....
- SU OGNI PROPOSTA DI DELIBERAZIONE SOTTOPOSTA ALLA GIUNTA PROVINCIALE CHE NON SIA MERO ATTO DI INDIRIZZO DEVE ESSERE RICHIESTO IL PARERE IN ORDINE ALLA REGOLARITÀ TECNICA DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO INTERESSATO?
- SU OGNI PROPOSTA DI DELIBERAZIONE SOTTOPOSTA AL CONSIGLIO PROVINCIALE CHE COMPORTI IMPEGNO DI SPESA O DIMINUZIONE DI ENTRATA DEVE ESSERE RICHIESTO, TRA L'ALTRO, IL PARERE IN ORDINE ALLA REGOLARITÀ CONTABILE. A NORMA DI QUANTO DISPONE IL D.LGS. N. 267/2000 CHI RILASCIA TALE PARERE?
- NELLA COMUNICAZIONE DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI CUI ALLA LEGGE N. 241_1990 DEVE ESSERE INDICATA LA DATA ENTRO LA QUALE DEVE CONCLUDERSI IL PROCEDIMENTO ?
- IL T.U. DELLE LEGGI SULL'ORDINAMENTO DEGLI ENTI LOCALI HA CONFERITO AI COMUNI E ALLE PROVINCE NUMEROSE FORME DI AUTONOMIA. TRA ESSE È COMPRESA L'AUTONOMIA FINANZIARIA? A) IL T.U. DELLE LEGGI SULL'ORDINAMENTO DEGLI ENTI LOCALI HA CONFERITO AI COMUNI E ALLE PROVINCE NUMEROSE FORME DI AUTONOMIA. TRA ESSE È COMPRESA L'AUTONOMIA FINANZIARIA?
- LA LEGGE N. 241/1990 IN MATERIA DI PARTECIPAZIONE DEGLI INTERESSATI AL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO DISPONE CHE L'AMMINISTRAZIONE PUBBLICA PROVVEDE A DARE NOTIZIA DELL'AVVIO DEL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO, DI NORMA, MEDIANTE....
- AI SENSI DELL'ART. 14 DELLA LEGGE N. 241/1990, QUALORA SIA OPPORTUNO EFFETTUARE UN ESAME CONTESTUALE DI VARI INTERESSI PUBBLICI COINVOLTI IN UN PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO, L'AMMINISTRAZIONE PROCEDENTE....
- AI SENSI DELL'ART. 48 DEL D.LGS. N. 267_2000 LA GIUNTA PROVINCIALE....
- IL CONTENUTO DI UN ATTO AMMINISTRATIVO....
- L'ABROGAZIONE DELL'ATTO AMMINISTRATIVO....
Categorie
Difficoltà
medio