Contabilità aziendale

Contabilità aziendale

Domande 11
Disponibile Sempre
Navigazione all'indietro Consentito

Elenco domande

  1. Ai sensi dell art. 195 del D.Lgs. n. 152_2006, l indicazione dei criteri generali relativi alle caratteristiche delle aree non idonee alla localizzazione degli impianti di smaltimento dei rifiuti è di competenza:
  2. Come sono disciplinati i rapporti di lavoro con le pubbliche amministrazioni?
  3. Dispone l art. 40 della L.R. n. 38_1999 che i P.U.O.C. non possono comportare variante al P.U.C.G. A tal fine....
  4. Ai sensi del D.P.R. n. 327_2001, l autorità che dichiara la pubblica utilità di un opera, ovvero esegue un decreto di espropriazione, deve trasmetterne una copia al presidente della Regione.....
  5. É conforme alle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 163_2006 che una stazione appaltante, prima di procedere all apertura delle buste delle offerte presentate, richieda soltanto ad alcuni offerenti di dimostrare il possesso dei requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, attraverso l effettiva presentazione della documentazione indicata nel bando o nella lettera di invito?
  6. Quale è il soggetto a cui l art. 50 del D.Lgs. n. 267_2000 attribuisce la responsabilità dell amministrazione comunale?
  7. Il piano Esecutivo di gestione (PEG):
  8. Il programma integrato di cui alla L.R. n. 22_1997 può essere localizzato sul territorio di comuni sprovvisti di strumento urbanistico generale approvato?
  9. A quale soggetto l art. 10 del D.Lgs. n. 163_2006 affida il compito di curare, in ciascuna fase di attuazione degli interventi il controllo sui livelli di prestazione, di qualità e di prezzo determinati in coerenza alla copertura finanziaria e ai tempi di realizzazione dei programmi e di curare il corretto e razionale svolgimento delle procedure di affidamento e di esecuzione dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture?
  10. A norma delle disposizioni contenute all art. 90 del D.Lgs. n. 163_2006 le prestazioni relative alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva nonché alla direzione dei lavori ed agli incarichi di supporto tecnico-amministrativo alle attività del responsabile del procedimento e del dirigente competente alla formazione del programma triennale possono essere espletate dalle società di ingegneria?
  11. Nelle costruzioni civili e industriali, secondo le norme tecniche disposte dal D.M. n. 14_1_2008, nella realizzazione di solai misti in calcestruzzo armato normale e precompresso e blocchi forati in laterizio, quale funzione assolvono i blocchi in laterizio?
Fonte
Comune di Civitavecchia
Difficoltà
medio