Regione Veneto, 3 istruttori economici

Anteprima

bando di selezione pubblica della regione del veneto per soli esami per l’assunzione a tempo determinato di n. 3 istruttori economici

Scheda

Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

La Regione del Veneto, soggetto attuatore della misura PNRR – M1C3 2.2 “Tutela e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale”, avvalendosi del supporto dell’Agenzia Veneta per i Pagamenti (AVEPA), ente strumentale della Regione del Veneto, deve effettuare le verifiche amministrative e contabili al fine di accertare la regolarità delle richieste di pagamento ed erogare i contributi a favore dei soggetti beneficiari delle risorse, secondo le modalità previste dal bando attuativo dell’investimento.

Al fine di fornire un supporto alle Strutture coinvolte nella gestione delle attività su richiamate, la Regione del Veneto indice una selezione pubblica, per soli esami, per l’assunzione a tempo pieno e determinato di n. 3 Istruttori Economici da assegnare alla Direzione regionale Beni, Attività culturali e Sport e all’Agenzia Veneta per i Pagamenti (AVEPA).

Le sedi di lavoro sono:

Direzione Beni, Attività Culturali e Sport – Venezia (1 posto);

Agenzia Veneta per i Pagamenti (AVEPA) – Padova (2 posti).

Riserve di posti:

È prevista la riserva di n. 1 posto per i militari volontari congedati senza demerito, ai sensi degli articoli 678, comma 9 e 1014, comma 1, del Decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, “Codice dell’Ordinamento militare”;
 

Requisiti e titoli di studio

Diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito presso un Istituto tecnico - settore economico - indirizzo amministrazione, finanza e marketing (AFM) o relazioni internazionali per il marketing (RIM);

-   Diploma di maturità tecnico commerciale (ragioniere, perito commerciale) o di maturità tecnico professionale (analista contabile, operatore commerciale, perito aziendale)

oppure titolo “assorbente” tra quelli di seguito elencati:

-    il possesso di una delle seguenti lauree di primo livello (lauree triennali):

·       classe 17 (ex DM 509/1999) ovvero L-18 (ex DM 270/2004) “Scienze dell’economia e della gestione aziendale”;

·       classe 28 (ex DM 509/1999) ovvero L-33 (ex DM 270/2004) “Scienze economiche”

ovvero

-     il possesso di una delle lauree di secondo livello (lauree magistrali):

·       LM 16 “Finanza”;

·       LM 56 “Scienze dell’economia”;

·       LM 77 “Scienze economico-aziendali”.

Sono altresì ammessi i titoli previsti dai precedenti ordinamenti (lauree specialistiche e diplomi di laurea), equiparati alle lauree sopra elencate, secondo le corrispondenze stabilite con il Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009, nonché i diplomi di laurea equipollenti ai diplomi di laurea equiparati ai titoli sopra elencati.

Prove d'esame

  La prova selettiva finalizzata ad accertare la capacità del candidato a svolgere le attività richiamate all’art. 1 del presente bando di selezione, consisterà in un colloquio vertente sulle seguenti materie:
- elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo e alla patologia dell’atto;
- contabilità regionale;
- diritto regionale.
Durante la prova orale si procederà all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle abilità richieste ai fini della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione così come indicato dal Syllabus “Competenze digitali per la PA”.
Ogni comunicazione ai candidati concernente la selezione, compreso il calendario delle relative prove e del loro esito, è effettuata attraverso il Portale unico del reclutamento “inPA”.

Dove va spedita la domanda

va inviata esclusivamente per via telematica, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale unico del reclutamento “inPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/, previa autenticazione con SPID/CIE/CNE/eIDAS.

Contatta l'ente

Per avere chiarimenti sui contenuti del bando di selezione è possibile inviare una mail alla casella di posta personalemobilita@regione.veneto.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati