Regione Veneto , 5 Operatori Esperti Amministrativi

Anteprima

Concorso pubblico per soli esami riservato ai soggetti di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 5 Operatori Esperti Amministrativi

Scheda

Località
Posti
5
Scadenza
Fonte
Tipo

Bando e allegati


In attuazione del Piano Integrato di Attività ed Organizzazione – P.I.A.O. e del Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale – P.T.F.P. 2024/2026, approvati con Deliberazione di Giunta Regionale n. 62 del 29 gennaio 2024, è indetto un concorso pubblico, per soli esami, riservato ai soggetti di cui all’art. 1 della Legge 12 marzo 1999, n. 68, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 5 Operatori Esperti Amministrativi.

Requisiti e titoli di studio

 il possesso di un diploma di maturità quinquennale o quadriennale, il cui piano degli studi sia ad indirizzo informatico ovvero preveda l’insegnamento anche di materie informatiche; in alternativa, l’assolvimento dell’obbligo scolastico unitamente al possesso di un attestato di qualifica almeno biennale ad indirizzo informatico oppure ad indirizzo aziendale, economico, amministrativo purché il relativo piano di studi preveda l’insegnamento anche di materie informatiche; in alternativa sono ammessi altri diplomi di maturità quinquennale o quadriennale purché i candidati siano in possesso anche di attestati di frequenza a corsi legalmente riconosciuti in materia informatica della durata minima di 60 ore ovvero abbiano conseguito l’ECDL o abbiano superato un esame universitario in informatica.

   l'appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68, con iscrizione negli elenchi di cui all’art. 8 della suddetta legge, unitamente allo stato di disoccupazione , così come definito dal combinato disposto di cui all’articolo 19 del Decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 150 e articolo 4, comma 15-quater, del Decreto legge 28 gennaio 2019, n. 4, convertito con modificazioni dalla Legge 28 marzo 2019, n. 26, con il riconoscimento delle seguenti disabilità:

   invalidità civile non inferiore al 46% ;
   invalidità da infortunio sul lavoro non inferiore al 34% ;
   invalidità di guerra, civile di guerra, per servizio con minorazioni ascritte dalla prima all’ottava categoria.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

 una prova scritta ed una prova orale 

Ogni comunicazione ai candidati concernente il concorso, compreso il calendario delle relative prove e del loro esito, è effettuata attraverso il Portale unico del reclutamento “inPA”.
Le date e i luoghi di svolgimento delle prove sono resi disponibili sul Portale, con accesso da remoto attraverso l’identificazione del candidato, almeno 15 giorni prima della data stabilita  per lo svolgimento delle stesse.

 
  Materie d’esame :   a) Elementi di diritto regionale con particolare riferimento al Titolo V della Costituzione, allo Statuto della Regione e alla Legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012 “Legge regionale per l'ordinamento e le attribuzioni delle strutture della Giunta regionale in attuazione della legge regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1 "Statuto del Veneto".
b) Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento alle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi, di cui alla Legge 7 agosto 1990, n. 241;
c) Elementi in materia di trasparenza, accesso civico semplice e generalizzato, prevenzione della corruzione, con particolare riferimento alla Legge 6 novembre 2012, n. 190; al Decreto Legislativo 8 aprile 2013, n. 39 e al Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33;
d) Nozioni in materia di bilancio e ordinamento contabile di cui al Decreto Legislativo 23 giugno 2011, n. 118;
e) Nozioni in materia di Tutela dei dati personali e il Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR)
e in materia di rapporto di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni;
f) Accertamento della conoscenza e dell’uso della lingua inglese;
g) Accertamento delle conoscenze e delle abilità richieste ai fini della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, così come indicato dal Syllabus “Competenze digitali per la PA”

Dove va spedita la domanda

Contatta l'ente

https://bandi.regione.veneto.it/Public/Elenco?Tipo=3 

Per avere chiarimenti sui contenuti del bando di concorso è possibile inviare una mail alla casella di posta assistenzaconcorsi@regione.veneto.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti