Anteprima
Selezione pubblica, per la copertura di un posto di direttore della direzione programmazione e attuazione del piani di mobilita' sostenibile, a tempo determinato, per il Dipartimento mobilita' e trasporti di Roma Capitale. (GU n.10 del 02-02-2024)Scheda
Bando e allegati
Si rende noto che e' pubblicato all'Albo pretorio on-line di Roma
Capitale ed e' consultabile sul sito web istituzionale
dell'Amministrazione capitolina www.comune.roma.it l'avviso relativo
alla seguente procedura selettiva:
procedura selettiva pubblica, per la copertura, mediante
costituzione di rapporto di lavoro a tempo determinato ai sensi
dell'art. 110, comma 1, del decreto legislativo n. 267/2000, della
posizione dirigenziale di Direttore della Direzione programmazione e
attuazione dei piani di mobilita' sostenibile del dipartimento
mobilita' e trasporti di Roma Capitale.
Le domande di partecipazione possono essere presentate entro e
non oltre le ore 12.00 del giorno 19 febbraio 2024, con le modalita'
previste dall'avviso.
Requisiti e titoli di studio
L’attribuzione dell’incarico è condizionata al possesso di Laurea Specialistica o Magistrale oppure di Diploma di Laurea vecchio ordinamento, conseguiti presso Università o Istituti di Istruzione Universitaria legalmente riconosciuti, in discipline afferenti alle classi di laurea in Ingegneria e in Architettura.
l candidato dovrà possedere, oltre ai requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego e per il conferimento di incarichi dirigenziali, l’esperienza professionale prevista dall'articolo 19, comma 6, del D. Lgs.165/2001 e dall'art. 37 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale.
Tale requisito è dimostrato in presenza di almeno una delle tre sotto elencate condizioni:
1) esercizio per almeno un quinquennio di funzioni dirigenziali in organismi enti pubblici o privati, ovvero aziende pubbliche o private.
2) conseguimento di una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post-universitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di lavoro maturate, per almeno un quinquennio, in posizioni funzionali previste per l'accesso alla dirigenza.
3) provenire dai settori della ricerca, della docenza universitaria anche a contratto, delle magistrature e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato.
È richiesto, inoltre, il possesso delle seguenti competenze tecniche connesse alla peculiarità dell’ambito lavorativo dell’incarico professionale oggetto del presente avviso: comprovata esperienza di lavoro e specifica professionalità non inferiore al triennio maturata presso Amministrazioni Pubbliche, ovvero Enti pubblici o privati, Aziende pubbliche o private, Enti o Organismi internazionali, con responsabilità organizzativa e gestionale di strutture e/o servizi complessi, privilegiando in tale contesto i compiti di natura dirigenziale, con particolare riferimento ai seguenti ambiti di attività: procedimenti connessi alla gestione del trasporto privato, alla gestione dei sistemi ITS (Intelligent Transportation Systems) per il controllo del traffico e sui sistemi di trasporto pubblico, unitamente a competenze trasversali sul Codice della Strada, sul Codice dei Contratti, sull’utilizzo dei fondi europei e competenze specialistiche in materia di progettazione stradale e ingegneria dei trasporti, nonché conoscenze della complessa struttura capitolina e delle sue pianificazioni e regolamenti in materia di mobilità, PGTU e PUMS.
Dove va spedita la domanda
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate, a pena di esclusione, attraverso la posta elettronica certificata (P.E.C.) personale del candidato entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 19 febbraio 2024 all’indirizzo: protocollo.risorseumane@pec.comune.roma.it
Contatta l'ente
www.comune.roma.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti