Anteprima
Selezione Area Funzionari – Settore amministrativo-gestionale – Tempo indeterminato – Alta Formazione – Scuola Superiore Sant'Anna di PisaScheda
Bando e allegati
Fatto salvo l’esito della procedura di mobilità di cui all’art. 34-bis del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, è indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione di una unità di personale appartenente all’Area dei Funzionari, settore amministrativo-gestionale, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato per le esigenze dell’Area della Formazione post-laurea della Scuola.
La figura ricercata dovrà supportare i responsabili dei progetti formativi nella progettazione, pianificazione e gestione dei Master Universitari e dei percorsi di Alta Formazione, favorendo il miglioramento dei processi e la semplificazione delle procedure amministrative di pertinenza.
Requisiti e titoli di studio
a) Laurea triennale (D.M. 509/1999 o D.M. 270/2004) ovvero Laurea Magistrale a ciclo unico (D.M. 270/2004) ovvero Diploma di Laurea (Vecchio Ordinamento)
b) Esperienza lavorativa, almeno biennale, nello svolgimento di attività di supporto ai processi formativi
Prove d'esame
La selezione prevede il seguente calendario:
convocazione telematica: 8 luglio 2024 - ore 10.00;
prova scritta: 11 luglio 2024 - ore 10.00;
prova orale: 23 luglio 2024 - ore 10.00.
Le prove, che potranno anche prevedere la risoluzione di casi tipici del contesto lavorativo, saranno volte a valutare le conoscenze e competenze di cui all’art. 1 del presente bando, e verteranno sui seguenti argomenti:
legislazione universitaria e funzionamento del sistema universitario, con particolare riferimento ai percorsi di Alta formazione e formazione continua;
elementi di contabilità pubblica;
diritto amministrativo, con particolare riferimento alla disciplina del procedimento amministrativo e degli atti amministrativi, nonché normativa in materia di gestione documentale nelle pubbliche amministrazioni;
metodologie di analisi e miglioramento dei processi (per esempio: Lean, ecc.);
normativa in materia di accreditamento e valutazione della qualità e della produttività di servizi alla didattica;
normativa in materia di Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento a procedimento amministrativo, trasparenza, anticorruzione e privacy.
Inoltre, le prove saranno volte a valutare la conoscenza delle fonti interne della Scuola: Statuto, Codice di Comportamento, Codice Etico, Regolamento di amministrazione finanza e contabilità, Regolamento didattico di Ateneo, Regolamento delle attività formative della Scuola Superiore Sant’Anna con particolare riferimento al Libro IV, Regolamento per la disciplina degli incarichi di insegnamento, Disciplinare generale degli allievi dei Master/Corsi della Scuola Sant’Anna e Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026.
La prova orale darà altresì particolare rilievo all’accertamento delle capacità relazionali e di orientamento all’utente, nonché della propensione al lavoro di gruppo e della capacità di problem solving. Nel corso delle prove sarà infine accertata la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse e, per i/le candidati/e stranieri, quella della lingua italiana.
Dove va spedita la domanda
- https://pica.cineca.it/santanna/tipologia/pta
- https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=fa093841f43d49bc8cbc91c102d7a18e
Contatta l'ente
Per maggiori informazioni contattare il numero telefonico +39 050 883552-577 (dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, il venerdì dalle 9.00 alle 13.00), oppure scrivere una e-mail a: concorsi@santannapisa.it. www.santannapisa.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti