Anteprima
selezione pubblica, per esami, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di n. 1 posto “istruttore amministrativo”, area degli Istruttori, a favore dei volontari delle forze armate, da assegnare al Servizio Pubblica Istruzione/Sport/Associazionismo, per conto del Comune di Fiesso d’ArticoScheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
Diploma di scuola media di secondo grado
di essere in possesso della Patente di guida categoria B o superiore.
Prove d'esame
Il diario delle prove e la sede in cui avranno luogo gli esami sarà comunicato a mezzo pubblicazione sul Portale con accesso da remoto attraverso l'identificazione del candidato, almeno quindici giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse.
Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: - Ordinamento degli enti locali (D. Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.); - Normativa sul procedimento amministrativo; - Disciplina in materia di trattamento dati sensibili e diritto di accesso (Regolamento UE 679/2016 e D. Lgs. 33/2013 e ss.mm.ii.); - Amministrazione digitale (d.lgs. n. 82/2005 e D.P.R. n. 445/2000): il documento informatico, la firma digitale, la posta elettronica certificata (PEC), le copie informatiche digitali e analogici, il timbro digitale, la marcatura temporale e l’albo pretorio (nozioni); - Normativa nazionale e regionale in materia di istruzione (di competenza dell’Ente Locale), diritto allo studio; - Normativa nazionale e regionale in materia di associazionismo; - Normativa nazionale e regionale in materia di sport; - Nozioni in materia di trasparenza dell’attività amministrativa e anticorruzione; - Nozioni in materia di appalti e contratti, procedure di acquisto beni, servizi e forniture, con particolare riguardo al codice dei contratti pubblici; -Responsabilità, diritti e doveri dei dipendenti pubblici; -Codice di comportamento; -Conoscenza base della lingua inglese; -Conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse.
L’esame consisterà in: una prova scritta teorica e/o pratica sulle materie previste dal programma d’esame. La prova può consistere in una serie di quesiti a risposta sintetica o appositi test bilanciati, in domande a risposta aperta, o nella redazione di un elaborato o nella predisposizione di un provvedimento;
una prova orale sulle materie previste dal programma d’esame; la prova orale comprenderà la verifica della conoscenza della lingua inglese nonché l'accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=8ca1870108b24836852e667ef9ad0dbb
Contatta l'ente
Per informazioni: Settore Finanziario/Risorse Umane dell’Unione dei Comuni all’indirizzo mail: sabrina.zampieri@cittadellariviera.it.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti