Avviso di mobilità istruttore amministrativo Modena 2024 presso Unione dei comuni del distretto ceramico : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

avviso pubblico per la raccolta di curricula per l'assunzione, ai sensi dell'art. 90 del d.lgs. n. 267/2000, a tempo determinato e part time orizzontale (28/36) di n. 1 “istruttore amministrativo” – area degli istruttori – a cui conferire l’incarico di capo di gabinetto del sindaco del comune di fiorano modenese.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte

Bando e allegati

L’unità di personale ricercata dovrà supportare il Sindaco e la Giunta comunale nello svolgimento delle funzioni di indirizzo e controllo previste dalla legge svolgendo le seguenti funzioni:

   - Presidio e ricerca dei canali di finanziamento per progetti specifici individuati dall'amministrazione, presso la regione Emilia Romagna, le fondazioni bancarie ed i privati del territorio disponibili ad attività di sponsorizzazione.
   - Presidio di progetti a forte valenza politica e predisposizione di elaborati e sintesi per gli organi di governo ed i gruppi consiliari.
   - Attività di sintesi e di raccordo con la struttura dirigenziale nell’attuazione degli indirizzi politico – programmatici approvati dal Consiglio Comunale e dal Sindaco in collaborazione con la Giunta.
   - Cura dei rapporti del Sindaco e della Giunta con il Consiglio Comunale e le sue articolazioni (commissioni, conferenza dei capigruppo).
   - Supporto al Sindaco e agli Assessori nella predisposizione delle risposte alle interrogazioni, interpellanze, mozioni dei Consiglieri Comunali a contenuto politico.
   - Cura delle relazioni istituzionali con Enti locali, Unione dei Comuni, organi dello Stato.
   - Supporto al Sindaco nella gestione delle relazioni con i cittadini e le associazioni del territorio e cura delle risposte a valenza politica alle varie istanze .
   - Coordinamento delle attività istituzionali a valenza politica (ricevimenti di autorità, organizzazione di incontri ufficiali) cura e organizzazione di iniziative e convegni∙
   - Cura della corrispondenza particolare e riservata del Sindaco.

Requisiti e titoli di studio

 possesso di diploma di scuola media secondaria di secondo grado.
- conoscenza dei principali programmi informatici per l’automazione d’ufficio (word, Excel , posta elettronica, tecnologie di navigazione internet);
- conoscenza della lingua inglese;
- possesso della patente di guida di categoria B.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

 Valutazione dei titoli e del colloquio

Dove va spedita la domanda

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti