Anteprima
Selezione pubblica per esami per n. 1 assunzione a tempo determinato e pieno di istruttore di vigilanza – area degli istruttori presso l’unione di comuni montana colline metallifereScheda
Bando e allegati
l’Unione di Comuni montana Colline Metallifere indice una selezione pubblica per esami per l’assunzione a tempo determinato e pieno presso l’Unione stessa per un periodo di 3 mesi, con assegnazione prioritaria sul territorio del Comune di Monterotondo Marittimo, di n. 1 unità di personale con profilo professionale di Istruttore di Vigilanza – Area degli Istruttori ai sensi dell’art. 12, cc. 1 e 3 del vigente CCNL 16 novembre 2022 del personale non dirigente del Comparto delle Funzioni Locali.
Ai sensi del D.lgs. n. 198/2006, l’Amministrazione garantisce pari opportunità tra uomini e donne nell’accesso al posto messo a selezione e nel trattamento sul lavoro, tenuto conto di quanto previsto all'art. 35 comma 3, lett. c) e art. 57 del D.lgs. 165/2001.
Il trattamento economico fondamentale è quello previsto per il profilo professionale di Istruttore di Vigilanza - Area degli Istruttori, come stabilito dal CCNL 16 novembre 2022;
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno essere REDATTE ESCLUSIVAMENTE IN MODALITA’ TELEMATICA tramite la piattaforma InPA, raggiungibile al seguente link https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione del candidato sullo stesso portale.
La domanda di partecipazione dovrà perentoriamente pervenire entro il giorno 13.07.2024 ore 13.00.
Tutti i requisiti suindicati devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande stabilito nel presente bando e devono permanere anche all’atto della sottoscrizione del contratto di lavoro.
Per la partecipazione alla selezione è necessario effettuare, pena esclusione, il pagamento di € 10,00 quale tassa di concorso. La ricevuta/attestazione di avvenuto versamento deve essere allegata alla domanda di selezione.
Il versamento dovrà essere effettuato, entro il termine di scadenza previsto all’art. 2 del presente avviso, tramite bonifico bancario intestato al Tesoriere dell’Unione dei Comuni montana Colline Metallifere, Monte dei Paschi di Siena - Agenzia di Massa Marittima – IBAN: IT 89 U 01030 72290 000001054714 BIC – SWIFT : PASCITMMMSS.
È richiesta in ogni caso l’indicazione della seguente causale: “Tassa di concorso Istruttore Vigilanza – Tempo determinato”
LA PROVA SCRITTA SI SVOLGERÀ IL GIORNO 25 LUGLIO 2024 A PARTIRE DALLE ORE 09,30, IN LUOGO CHE SARÀ COMUNICATO SUL SITO WEB ISTITUZIONALE DELL’UNIONE WWW.UNIONECOMUNICOLLINEMETALLIFERE.IT, AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE, NELLA SEZIONE “BANDI DI CONCORSO”.
Requisiti e titoli di studio
- Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità) conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale o equipollenti
- Possesso della patente di guida Cat. B o superiore
Prove d'esame
La selezione consisterà in una prova scritta in forma di quesiti a risposta chiusa/multipla e la valutazione della stessa avverrà ad opera di apposita Commissione giudicatrice.
La prova verterà sulle seguenti materie:
- Elementi di diritto costituzionale e di diritto amministrativo;
- Elementi di diritto penale e procedura penale con riferimento alle attività di polizia giudiziaria;
- Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali e sulla disciplina del rapporto di pubblico impiego (D.lgs. n. 165/2001);
- Leggi di pubblica sicurezza con particolare riguardo alle autorizzazioni e licenze di Polizia Amministrativa;
- Illeciti amministrativi e sistema sanzionatorio (legge 689/81)
- Nuovo codice della strada e infortunistica stradale (D.lgs. n. 285/92 e regolamento di esecuzione ed attuazione D.P.R 495/82);
- Legge quadro sulla Polizia Municipale;
- Leggi e regolamenti in materia di commercio, pubblici esercizi;
- Leggi e regolamenti in materia di edilizia, urbanistica e ambiente;
- Normativa sul procedimento amministrativo e in materia di trattamento dei dati personali.
La prova scritta si svolgerà il giorno 25 luglio 2024 a partire dalle ore 09,30, in luogo che sarà comunicato sul sito web istituzionale dell’Unione www.unionecomunicollinemetallifere.it, Amministrazione Trasparente, nella sezione “Bandi di concorso”.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=ebb243ebb92041279ec2997133b60fd2
Contatta l'ente
Servizio associato Politiche del Personale – Programmazione e Reclutamento dell’Unione di Comuni montana Colline Metallifere, in P.zza Dante Alighieri, 4 58024 Massa Marittima alla seguente mail giulia.depau@unionecomunicollinemetallifere.it o al seguente numero di telefono 0566/906215. https://www.unionecomunicollinemetallifere.it/home
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti