Anteprima
Selezione pubblica, per esami, per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere personale per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato, Area dei Collaboratori – Settore amministrativo, per le esigenze di supporto alle attività delle strutture dell’Amministrazione Centrale e delle strutture a gestione autonoma dell’Università Ca’ Foscari VeneziaScheda
Bando e allegati
Selezione pubblica, per esami, per la formazione di una graduatoria dalla quale attingere personale per la costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato, Area dei Collaboratori – Settore amministrativo, per le esigenze di supporto alle attività delle strutture dell’Amministrazione Centrale e delle strutture a gestione autonoma dell’Università Ca’ Foscari Venezia
Requisiti e titoli di studio
Diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Prove d'esame
CONOSCENZE:
˗ Buona conoscenza dell’organizzazione dell’Ateneo e di:
o legislazione universitaria, in particolare della Legge n. 240/2010.
o Statuto di Ateneo.
˗ Conoscenza delle principali disposizioni contenute nei regolamenti di Ateneo di:
o Diritto di accesso documentale, civico semplice e civico generalizzato.
o Amministrazione, finanza e contabilità.
o Conferimento di incarichi di lavoro autonomo a personale esterno.
o Conferimento assegni di ricerca.
˗ Conoscenza di base delle procedure per l'acquisizione di beni e servizi sotto soglia di rilevanza comunitaria quali l'affidamento diretto e la procedura negoziata.
˗ Buona conoscenza della lingua inglese (Livello B2 del quadro di riferimento europeo delle lingue - QCER).
˗ Buone capacità informatiche legate ai principali strumenti del pacchetto Office, Google Workspace, internet e alla posta elettronica.
˗ Buona capacità di elaborare le informazioni e di individuare la corretta procedura, o riferimento normativo, da applicare agli specifici casi.
˗ Buona capacità di applicare le direttive, le procedure e le istruzioni operative, adeguando il proprio operato anche in situazioni mutevoli.
PRESELEZIONE:
l’Amministrazione può procedere allo svolgimento di una prova preselettiva di ammissione alla procedura concorsuale, in base al numero di domande ricevute. La preselezione non è prova d’esame, è necessaria per accedere alla prova scritta e non contribuisce alla formazione del punteggio finale. Saranno ammesse a sostenere la prova scritta le prime 50 persone posizionate in graduatoria, più eventuali ex aequo nell’ultima posizione.
CONTENUTI: La prova di preselezione potrà verificare le capacità logico-deduttive, di ragionamento logico-matematico e critico-verbale e/o le conoscenze, capacità e competenze comportamentali indicate all’art. 5 del bando.
FINALITA’ E CONTENUTI: Le prove sono finalizzate ad accertare il possesso delle conoscenze, delle capacità e delle competenze comportamentali richieste dal ruolo e necessarie per assicurare il corretto svolgimento delle funzioni, indicate all’art.5 del bando. Consistono in una prova scritta e in una prova orale.
PROVA SCRITTA a contenuto teorico e/o teorico pratico che potrà consistere nella risoluzione di domande a risposta aperta e/o multipla e/o nella trattazione di uno o più casi e/o nella risoluzione di una problematica inerente l’applicazione delle conoscenze, capacità e competenze caratterizzanti il ruolo. Per essere ammessi/e alla prova orale è necessario superare la prova scritta. I risultati della prova scritta, con l’indicazione dei candidati ammessi alla prova orale, saranno pubblicati nella pagina web entro la data indicata nel calendario.
PROVA ORALE: che potrà consistere nella risoluzione di domande teoriche e/o pratiche, e/o nella risoluzione di casi pratici o di situazioni problematiche. Oltre al colloquio individuale, potranno essere previste anche prove di gruppo. Nel corso del colloquio verranno accertate le attitudini e le motivazioni delle persone candidate in relazione al posto messo a concorso. Verranno inoltre verificate la conoscenza della lingua inglese e le conoscenze informatiche richieste dal bando. I risultati della prova orale saranno pubblicati nella sede degli esami e nella pagina web.
Dove va spedita la domanda
https://apps.unive.it/domandeconcorso/accesso/5-ptaind2024
Contatta l'ente
Per eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio PTA - Settore Concorsi: " e-mail: pta.concorsi@unive.it # tel: 041 234 8208
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti