Università degli Studi del Molise, 1 tecnico-amministrativo

Anteprima

UNIVERSITÀ DEL MOLISE - CONCORSO pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di personale tecnico-amministrativo di categoria D, posizione economica D1, Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed Elaborazione Dati, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, in regime orario a tempo pieno (cod. 4/2024)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: laurea (L) L-10 Lettere o L-11 Lingue e culture moderne o L-12 Mediazione linguistica conseguita ai sensi del D.M. n. 270/2004 o titoli equiparati ai sensi della tabella allegata al Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009; ovvero diploma di laurea in Lettere o Lingue e letterature straniere o equipollenti conseguito secondo l'ordinamento antecedente all’entrata in vigore del D.M. n. 509/1999; ovvero laurea specialistica (LS) conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 e appartenente ad una delle classi di laurea specialistica equiparate dal MUR ai diplomi di laurea sopra richiesti ai sensi della tabella allegata al Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009; ovvero laurea magistrale (LM) conseguita ai sensi del D.M. 270/2004 appartenente ad una delle classi di laurea magistrale equiparate dal MUR ai diplomi di laurea sopra richiesti ai sensi della tabella allegata al Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009.

Prove d'esame

La figura professionale richiesta dovrà svolgere le seguenti attività:
 redazione di atti e provvedimenti relativi alla gestione del Centro Linguistico di Ateneo;
 gestione delle comunicazioni e delle attività di front e back office del Centro Linguistico di Ateneo rivolte all’utenza interna ed esterna, tramite e-mail, telefono, sportello informativo, siti web, social, e altri canali di comunicazione;
 supporto all’organizzazione delle attività linguistiche di Ateneo, sia curriculari che extracurriculari, rivolte all’utenza interna ed esterna:
 erogazione di test linguistici informatizzati o in presenza;
 gestione delle piattaforme di didattica e valutazione on-line;
 organizzazione e somministrazione di esami per le certificazioni linguistiche;
 organizzazione dei corsi di lingua on-line o in presenza;
 organizzazione di eventi e iniziative del Centro linguistico;
 attività di gestione di servizi di traduzione e revisione;
 organizzazione di corsi, attività didattiche curriculari e sussidiarie.

La prova scritta sarà effettuata mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, secondo modalità indicate dall'Amministrazione, conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente, e consisterà in quesiti a risposta multipla o sintetica o in un elaborato da svolgere in lingua inglese, teso a verificare le conoscenze inerenti la legislazione universitaria.

La prova orale consisterà in un colloquio avente ad oggetto una o più delle seguenti materie:
- legislazione universitaria;
- Statuto e Regolamenti dell’Università degli Studi del Molise, con particolare riferimento al Regolamento di funzionamento del Centro linguistico di Ateneo (C.L.A.);
- disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego, con particolare riferimento ai Contratti Collettivi di comparto attualmente vigenti e precisamente al C.C.N.L del Comparto Università 2006-2009, al C.C.N.L. relativo al personale del Comparto Istruzione e ricerca triennio 2016-2018 e al C.C.N.L. relativo al personale del Comparto Istruzione e ricerca periodo 2019-2021;
- normativa nazionale in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nell’ambito della prova orale verrà accertata la conoscenza e l’uso delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza della lingua inglese mediante una conversazione che accerterà il livello di conoscenza della lingua pari almeno al livello C2, secondo Il Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR).

L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale sarà reso noto sul Portale InPA e sul sito istituzionale di Ateneo (www.unimol.it) entro il 25 marzo 2024.

La prova orale si svolgerà presso l’Università degli Studi del Molise, II Edificio Polifunzionale, Via de Sanctis, Campobasso, il giorno 10 aprile 2024 alle ore 10.00. In relazione alla numerosità dei candidati, la prova orale potrà proseguire i giorni successivi a quello stabilito.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=55c5b6c80ca64b41a8020e0ad42a06a8

Contatta l'ente

Via F. De Sanctis – 86100 Campobasso Tel +39 0874 40 41 - Numero verde 800 588 815
PEC: amministrazione@cert.unimol.it - sito web www.unimol.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter