Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per n.1 posto nell'Area dei Collaboratori (ex categoria C) Area Amministrativa - Cod. Selez. USBer24PTA002Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
diploma d’istruzione secondaria superiore di II grado di durata quinquennale
Prove d'esame
Il candidato/la candidata dovrà dimostrare di possedere specifiche competenze e conoscenze nei seguenti ambiti: • conoscenza delle disposizioni in materia assistenziale e previdenziale; • conoscenza della principale normativa relativa al collocamento a riposo del personale dipendente, alla luce del D.L. 4/2019 convertito con modificazioni dalla L. 28 marzo 2019, n. 26, e successive modificazioni e integrazioni, con particolare riferimento ai dipendenti della Pubblica Amministrazione; • conoscenza della normativa in tema di TFS e TFR; • servizi utili alla pensione, in particolare riscatti, computo, ricongiunzione; • conoscenze specifiche inerenti alla struttura del trattamento economico e previdenziale del personale dipendente, con particolare riferimento al personale docente e ricercatore delle università, al personale tecnico-amministrativo, dirigenti; • conoscenza delle principali disposizioni normative inerenti al sistema universitario con particolare riguardo alla Legge di Riforma dell’Università (L. 240/2010) e allo Statuto dell’Università degli studi di Bergamo; • idonea conoscenza degli applicativi informatici più comuni; • idonea conoscenza della lingua inglese.
- una prova scritta diretta ad accertare l'attitudine alla soluzione di problematiche che risulti coerente con il livello di inquadramento del posto messo a concorso e le materie oggetto d’esame, mirata a verificare l’attitudine all’analisi e alla soluzione di problemi inerenti alle specifiche funzioni da svolgere;
- una prova orale sulle materie oggetto della prova scritta. A perfezionamento della prova orale, ai fini dell’accertamento delle competenze trasversali dei candidati, la Commissione può prevedere: - un colloquio che, a partire dal percorso formativo e professionale del candidato, conduca a valutarne attitudini e motivazioni; - panel discussion su specifiche tematiche attinenti al profilo di competenze ricercato, coinvolgendo tutti i candidati anche in serie consecutive.
La prova scritta e la prova orale si svolgeranno secondo il seguente calendario presso la sede universitaria di cui verrà data comunicazione con separato avviso:
PROVA SCRITTA 23 maggio 2024 ore 9.30
PROVA ORALE E LINGUA STRANIERA 30 maggio 2024 ore 9.30
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=d149efafed4c4c8e9bc2af575086a5f9
Contatta l'ente
e-mail concorsi.mobilita@unibg.it - tel. 035 2052 594-185-194 - indirizzo PEC: protocollo@unibg.legalmail.it.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti