Anteprima
concorso pubblico per esami, a n. 18 posti di Cat. B, posizione economica 3, area servizi generali e tecnici, per le esigenze di alcune Portinerie dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, di cui 6 posti riservati a volontari delle FFAAScheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
Diploma di istruzione secondaria di primo grado.
Prove d'esame
PROVA SCRITTA
La prova scritta, anche a contenuto teorico pratico, potrà consistere nella soluzione di domande a risposta chiusa su scelta multipla - che potranno essere predisposte da Società esterna specializzata in selezione di personale - e/o nello svolgimento di un elaborato e/o in una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica, e avrà ad oggetto l’accertamento della conoscenza di uno o più dei seguenti argomenti:
- nozioni di base di legislazione universitaria;
- conoscenza dello Statuto dell’Ateneo di Bologna;
- nozioni di base della normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (d.lgs. 81/2008).
PROVA ORALE
La prova orale verterà sugli argomenti della prova scritta, ivi compresa una prova pratica di conoscenza di tecniche di accoglienza, anche in lingua inglese, al fine di garantire la corretta erogazione dei servizi e una comunicazione adeguata con gli interlocutori.
Il giorno 30 gennaio 2024 su questa pagina web sarà pubblicato il diario della eventuale preselezione e/o della prova scritta e/o della prova orale o un eventuale rinvio dovuto a motivi organizzativi, nel rispetto dei termini di convocazione previsti dalla normativa vigente.
Dove va spedita la domanda
https://pica.cineca.it/unibo/rif-7886-19122023/
Contatta l'ente
https://www.unibo.it/it/ateneo/lavora-con-noi/bandi-e-avvisi-ta/2023#!
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti